logo

Melaverde, undicesima puntata domenica 20 marzo: i servizi, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-03-20

La trasmissione Melaverde, torna anche questa domenica 20 marzo, su Canale 5, poco prima di mezzogiorno. Siamo giunti all’undicesimo appuntamento in compagnia di Edoardo Raspelli e di Ellen Hidding, pronti a raccontarci nuove interessanti storie dall’Italia. Quali saranno i luoghi ed i servizi del giorno? Ecco a seguire le anticipazioni di Melaverde, in merito alla …

article-post

La trasmissione Melaverde, torna anche questa domenica 20 marzo, su Canale 5, poco prima di mezzogiorno. Siamo giunti all’undicesimo appuntamento in compagnia di Edoardo Raspelli e di Ellen Hidding, pronti a raccontarci nuove interessanti storie dall’Italia. Quali saranno i luoghi ed i servizi del giorno? Ecco a seguire le anticipazioni di Melaverde, in merito alla puntata odierna nonché le informazioni relativamente alla programmazione tv e streaming, compresa la replica dell’appuntamento di oggi 20 marzo 2016.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 20 marzo 2016

Nel corso dell’undicesima puntata di Melaverde in onda oggi 20 marzo sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Ellen Hidding ci racconterà la storia della famiglia di Arturo Bersi Serlini che negli anni ‘60, parlando con amici enologi Francesi, capì che gli storici vigneti di proprietà della loro famiglia da più di un secolo erano destinati a produrre quello che sarebbe stato uno tra i più importanti vini al mondo. La storia si concretizzò nel 1971 quando dalla cantina di famiglia uscì la prima bottiglia di Brut Franciacorta.

Oggi con la stessa passione, giunta alla terza generazione, questa famiglia firma alcune tra le etichette più rinomate d’Italia che conosceremo visitando la loro cantina dove grazie ad un restauro straordinario oggi si vive un’atmosfera tra storia e contemporaneità. Partiremo dai vigneti, scopriremo i caveau dove il prezioso vino riposa portando a compimento il così detto “Metodo Classico”, che prevede una seconda fermentazione in bottiglia, anima di tutte le bollicine Franciacorta. Non mancheranno curiosità, consigli e a proposito di degustazioni sarà nostro ospite lo chef Andrea Mainardi che cucinerà nel più piccolo ristorante della Franciacorta situato tra i vigneti della famiglia Bersi Serlini.

Edoardo Raspelli raggiungerà la Valle d’Aosta per raccontarci una storia fatta di scelte, di coraggio e determinazione, ma anche una bellissima storia d’amore. Lo scenario è la valle di Cogne ai piedi del Gran Paradiso dove, 14 anni fa, Paola e Massimiliano hanno realizzato il loro sogno: creare la loro Fattoria di Montagna. “Vivere in alta montagna è difficile e ancora più difficile è viverci tutto l’anno, tutto diventa una sfida! Una sfida quotidiana fatta di impegno, fatica (tanta) e tanta, tantissima passione”.

Li seguiremo, insieme ai loro 3 simpatici figli, Michel, Leon e Julie in una loro giornata tipo dove curano una piccola stalla, trasformano il latte in un micro caseificio e Max, grazie anche all’incontro con due cari amici chef, si è appassionato e propone agli ospiti piatti tradizionali e fantasiosi seguendo la filosofia della stagionalità. Vedremo che nel loro piccolo agriturismo viene servito solo ciò che la terra produce in quella stagione. Una puntata dove scopriremo la qualità della vita di chi sceglie un territorio difficile, ma di rara bellezza.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con l’undicesima puntata di domenica 20 marzo 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche