logo

Melaverde, servizi 13 gennaio: la nuova stagione con Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-01-13

Melaverde sta per tornare questa domenica, 13 gennaio su Canale 5, con la prima puntata della nuova stagione! Come sempre l’appuntamento inedito con i nuovi servizi sarà trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset appena prima di mezzogiorno. Ellen Hidding e il volto storico del programma, Edoardo Raspelli sono pronti a tenerci compagnia con un …

article-post

Melaverde sta per tornare questa domenica, 13 gennaio su Canale 5, con la prima puntata della nuova stagione! Come sempre l’appuntamento inedito con i nuovi servizi sarà trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset appena prima di mezzogiorno. Ellen Hidding e il volto storico del programma, Edoardo Raspelli sono pronti a tenerci compagnia con un nuovo viaggio ricchissimo di sorprese e con servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali. Il programma come sempre condurrà i telespettatori in un interessante viaggio tra le tradizioni, le usanze e gli antichi mestieri che rischiano di perdersi nel nostro Paese. Al centro di ogni puntata, tanti luoghi magici, arricchiti dalle storie di chi li abita. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 13 gennaio? Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 13 gennaio 2019

Eugenio e Annamaria allevano suini neri casertani, una delle razze più antiche da sempre presenti in Italia, anche se non ce ne sono più tanti come un tempo, anzi qualche anno fa ha rischiato quasi di scomparire. Oggi si alleva soprattutto nella provincia di Caserta, ma allevamenti sono presenti anche nella provincia di Benevento. Da questo allevamento allo stato semibrado, nascono salumi di grande qualità, semplici nella preparazione ma golosissimi. Poi conosceremo Rita e Pasqualino che con rispetto e amore per il loro territorio, l’Alto Casertano e tutta la Campania Felix, hanno continuato a ricercare ingredienti genuini che includono le DOP locali, riproponendo così i sapori tradizionali di un tempo.

Nel loro ristorante si può trovare “A pizz rind u ruot” o pizza di casa cotta nel ruoto, un sapore antico, una tradizione oggi riscoperta da questa famiglia. Poi sarà la volta di Salvatore e sua moglie, due allevatori molto tenaci, che con il latte delle loro vacche da latte producono fiordilatte e caciocavallo. Tre storie di amore per l’agricoltura e il proprio territorio, per le sue tradizioni e per quegli antichi sapori che è sempre più difficile ritrovare nelle cucine italiane.

Anticipazioni Melaverde, puntata 13 gennaio 2019

Volete preparare una belle insalata piena di colore e sapore? La scienza alimentare ci dice che dovremmo mangiare verdure di almeno 5 colori diversi ogni giorno; e allora il radicchio, ricchissimo di vitamina C, non può davvero mancare. In questa puntata Melaverde vi racconta tutto sul Radicchio di Verona IGP, una delle cinque varietà di radicchio prodotte in Veneto ad aver ottenuto il bollino giallo e blu dell’Europa. L’Italia è il maggior esportatore di radicchio al mondo e il Veneto la regione dove se ne produce di più. Si partirà dalla raccolta in campo, fino a seguire il radicchio in tutto il suo percorso fino alla tavola in un posto davvero unico. Tanti sapori e curiosità su questo principe d’inverno.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING Melaverde, con la nuova puntata di oggi 13 gennaio 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche