logo

Melaverde riparte con la nuova stagione: Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding tra Italia ed Europa in vista di Expo 2015

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-28

Da questa domenica, 28 settembre 2014, torna su Canale 5 una delle trasmissioni più amate oltre che longeve di casa Mediaset: la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding condurrà la diciassettesima stagione del programma Melaverde, in onda sulla rete ammiraglia a partire dalle ore 11:50. La trasmissione ha registrato negli anni un enorme …

article-post

Da questa domenica, 28 settembre 2014, torna su Canale 5 una delle trasmissioni più amate oltre che longeve di casa Mediaset: la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding condurrà la diciassettesima stagione del programma Melaverde, in onda sulla rete ammiraglia a partire dalle ore 11:50. La trasmissione ha registrato negli anni un enorme successo, collezionando un risultato in termini di ascolto davvero eccellente, con una media di 2 milioni di telespettatori e share del 18%.

Nel corso di ogni puntata di Melaverde, saranno come sempre affrontati i vari temi con la consueta leggerezza e semplicità che contraddistingue la conduzione rappresentata da Edoardo ed Ellen e che si concentrerà ancora una volta sulle eccellenze del territorio italiano e dei suoi prodotti. Ma cosa vedremo nel corso della prima puntata che segna il ritorno per il 17esimo anno della celebre trasmissione domenicale? Scopriamolo insieme grazie alle anticipazioni.

Edoardo Raspelli comincerà il suo viaggio con Melaverde in Val di Gresta, nel Trentino, dove intratterrà i telespettatori con il racconto di due storie tutte al femminile: la storia di un’allevatrice di capre, pecore e galline oltre che produttrice di formaggi bio e quella di una signora che coltiva ortaggi di grande qualità.

Ellen Hidding ci presenterà invece un giovane erborista che ha trasformato la cultura popolare della medicina naturale in una vera e propria cultura scientifica. Oggi la sua azienda è leader in Italia nella produzione di prodotti fitoterapici. Vedremo come e dove si coltivano le piante officinali, fiori, gemme e radici importanti per i loro principi attivi utili al nostro organismo.

Oltre alla consueta trasmissione, sempre da oggi 28 settembre, alle 11:30 andrà in onda in day time lo spazio Storie di Melaverde, la rubrica in cui vedremo il meglio dell’appuntamento domenicale, approfondendo i temi trattati con la solita semplicità e senza dimenticare il buonumore.

Ed ancora, al di là dello spazio dedicato alle bellezze italiane, infine, in questa nuova edizione di Melaverde sarà raccontata anche l’Europa al fine di “far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo” – come ha dichiarato il padrone di casa – anche in vista di Expo 2015. Tra le mete prescelte, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles. Nella prima puntata di oggi, Edoardo Raspelli sarà in Norvegia, dove – travestito da guerriero vichingo – approfondirà le caratteristiche di due prodotti di quel territorio tanto amati anche nel nostro Paese: lo stoccafisso e il baccalà.

Potrebbe interessarti anche