logo

Melaverde, quattordicesima puntata domenica 10 aprile 2016: i nuovi servizi, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-04-10

La trasmissione Melaverde, in onda anche questa domenica 10 aprile su Canale 5 dalle ore 12:00 circa, è giunta alla sua quattordicesima puntata stagionale. A tenerci compagnia, come sempre, sarà la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, che ci porteranno in viaggio in due differenti posti d’Italia, facendoci scoprire tradizioni, culture e prodotti …

article-post

La trasmissione Melaverde, in onda anche questa domenica 10 aprile su Canale 5 dalle ore 12:00 circa, è giunta alla sua quattordicesima puntata stagionale. A tenerci compagnia, come sempre, sarà la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, che ci porteranno in viaggio in due differenti posti d’Italia, facendoci scoprire tradizioni, culture e prodotti culinari del luogo. Quali saranno le anticipazioni anche di questa nuova appassionante puntata? Lo scoprirete subito a seguire, con i luoghi fantastici dell’appuntamento odierno e le informazioni relativamente a visione in streaming e replica di Melaverde.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 10 aprile 2016

Questa domenica 10 aprile, in vista della nuova puntata di Melaverde, Ellen Hidding ci presenterà uno degli hobby preferiti da molti telespettatori del programma, ovvero l’orticoltura fai da te: la conduttrice raggiungerà le serre di un’azienda di Forlì leader italiana ed europea nella produzione e distribuzione di piantine da orto per hobbisti. Se oggi chiunque può provare a coltivare un piccolo orto, riuscendo facilmente a raccogliere con successo fior di frutta e verdura, è grazie al serio lavoro di questa azienda che in 25 anni ha selezionato e sperimentato le migliori varietà, portando le sue piantine in tutta Italia!

Ma che cosa c’è dietro ad una piccola pianta da orto? Scopriremo che c’è tutto un mondo da scoprire dove le più avanzate tecnologie si uniscono a controlli scrupolosi da parte di attenti agronomi che seguono ogni piantina lungo tutto il percorso di crescita! Sarà una puntata dove scopriremo tutte le lavorazioni necessarie per dar vita a oltre 600 varietà di piantine da orto, dandovi consigli e curiosità per ottimi raccolti. Vi siete mai chiesti come fare un piccolo orto sul vostro terrazzo?

Questa settimana Edoardo Raspelli raggiungerà Cogne in Valle d’Aosta dove i panorami unici del Parco del Gran Paradiso, il contatto vero con la natura e la qualità della vita, hanno portato in questa terra turisti da ogni dove. Il segreto di questa valle sta nelle persone che lo vivono e che si offrono di accogliere col cuore i propri ospiti in nome dell’Arte dell’Ospitalità! Per parlare di questo Edoardo raggiungerà un’istituzione per Cogne e un esempio di grande ospitalità a livello internazionale, l’Hotel Bellevue dove da più di 90 anni la famiglia Jeantet-Roullet ha fatto dell’ospitalità e dell’accoglienza la propria missione di vita. Ma che cosa significa fare accoglienza? E soprattutto qual è il segreto per far sì che un visitatore si senta ospite gradito e quindi ritorni?

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la quattordicesima puntata di domenica 10 aprile 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche