logo

Melaverde, quarta puntata domenica 31 gennaio: i servizi, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-31

Per l’ultima domenica del mese, anche oggi, 31 gennaio 2016, torna poco prima di mezzogiorno su Canale 5 la nuova puntata di Melaverde. Siamo giunti al quarto appuntamento della nuova stagione del programma condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, in viaggio ogni settimana nei luoghi più magici d’Italia. Quali sono le anticipazioni sui servizi …

article-post

Per l’ultima domenica del mese, anche oggi, 31 gennaio 2016, torna poco prima di mezzogiorno su Canale 5 la nuova puntata di Melaverde. Siamo giunti al quarto appuntamento della nuova stagione del programma condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, in viaggio ogni settimana nei luoghi più magici d’Italia. Quali sono le anticipazioni sui servizi della nuova puntata odierna? Scopriamolo a seguire cosa vedremo nel corso del prossimo appuntamento imperdibile e le informazioni su come vedere Melaverde anche in streaming ed in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 31 gennaio 2016

Si parte in compagnia di Ellen Hidding che nella nuova puntata di Melaverde di domenica 31 gennaio ci porterà nella provincia di Cuneo, dove recentemente è nato un progetto unico. Tutto iniziò grazie a due amici, Christian e Stefano, che durante un viaggio incontrarono l’Asino Ragusano. Immediatamente s’informarono e capirono che questo animale produceva latte dalle qualità straordinarie, scoprirono che si trattava di una specie in via di estinzione e decisero di creare un’attività che avrebbe salvato questa razze e cambiato loro la vita, un’azienda che oggi produce latte d’asina.

Da quel primo progetto sono passati ormai 4 anni e la loro idea è diventata realtà: hanno preso in gestione un’antica scuderia appartenuta alla famiglia Savoia, hanno recuperato le vecchie stalle e le strutture vicine, per poi acquistare i loro primi asini Ragusani, dando vita così a quello che oggi è uno degli allevamenti mono razza più grandi d’Europa! Lo sapevate che il latte d’asina è quanto di più simile al latte materno?

Con Edoardo Raspelli, invece, saremo in Lombardia e più nello specifico nella provincia di Bergamo dove è sorto un allevamento di bufale da latte, tipico del sud Italia e soprattutto della Campania. Partiremo dall’allevamento delle bufale, per poi spostarci nel caseificio aziendale e seguire la lavorazione di alcuni formaggi particolari proprio perché realizzati con latte di bufala. Un “Blu” ad esempio, un formaggio a pasta filata stagionata, e tanti altri.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la terza puntata di domenica 31 gennaio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche