logo

Melaverde, puntata oggi 29 agosto: servizi e storie in replica, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-08-29

La trasmissione Melaverde si prepara a tornare in questa domenica 29 agosto con una nuova puntata in replica in attesa dei nuovi inediti appuntamenti, come sempre su Canale 5 appena prima di mezzogiorno. Come sempre non mancheranno i viaggi tra le bellezze della nostra Italia, i suoi riti, i mestieri antichi, le tradizioni e la …

article-post

La trasmissione Melaverde si prepara a tornare in questa domenica 29 agosto con una nuova puntata in replica in attesa dei nuovi inediti appuntamenti, come sempre su Canale 5 appena prima di mezzogiorno. Come sempre non mancheranno i viaggi tra le bellezze della nostra Italia, i suoi riti, i mestieri antichi, le tradizioni e la cultura che spesso rischia di perdersi e di essere dimenticata. A tal fine interviene Melaverde portando alla luce e rispolverando ciò che invece vale la pena tenere ben custodito. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni di oggi e quali le informazioni per poter seguire la puntata anche in replica e streaming.

Melaverde, puntata oggi 29 agosto 2021

Anni 90 del secolo scorso. Guido e Gabriella sono agricoltori ma il loro sogno è costruire qualcosa di unico per loro e per le loro due figlie, un’oasi verde tra i campi di mais della provincia bresciana. Guido sa fare un po’ di tutto: conosce le piante, sa come costruire dal nulla un immobile: una casa, magari un ristorante. Guido è bravo anche con la fresa e la fiamma ossidrica e sono tante le cose si possono costruire in una officina da fabbro. Guido e Gabriella decidono di provare, rischiare, cambiare vita.

Oggi il loro è uno dei parchi più belli della provincia e nelle loro cucine si prepara di tutto: prodotti a chilometro zero per realizzare dolci, pasta fatta in casa e tantissime altre cose. Quella che Melaverde vi racconterà è una storia italiana di talento e passione, da non perdere.

I servizi di oggi

Parco San Rossore e poi andremo al nord della Toscana in un luogo speciale che rappresenta un esempio straordinario di come un ambiente selvaggio e incontaminato possa convivere perfettamente con la presenza dell’uomo e delle sue attività più antiche e tradizionali. Nel 1979 viene istituito il Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, un’area protetta che comprende una fascia costiera di circa 16 chilometri tra le province di Pisa e Lucca, considerato una vera e propria rarità in tutto il Mediterraneo per le caratteristiche naturalistiche uniche che lo contraddistinguono.

Pinete, dune, zone umide, habitat ideali per uccelli rari e animali selvatici, intervallati da grandi pascoli biologici dove si allevano allo stato brado bovini come il raro Mucco Pisano, vacche Chianine e Marchigiane, cavalli belli e imponenti come i TPR o rarissimi come il cavallino di Monterufoli, e dove si coltivano anche prodotti dell’agricoltura più tradizionale di questo territorio. E si può incontrare anche qualche dromedario.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 29 agosto 2021 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche