logo

Melaverde, puntata oggi 15 maggio 2022: i servizi inediti, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-05-15

La trasmissione Melaverde sta tornando anche in questa domenica 15 maggio in occasione della nuova puntata ricca di servizi inediti. Appuntamento poco prima di mezzogiorno su Canale 5 con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Scopriamo dove ci condurranno e quali saranno i momenti salienti del nuovo appuntamento, con le relative informazioni legate a streaming e …

article-post

La trasmissione Melaverde sta tornando anche in questa domenica 15 maggio in occasione della nuova puntata ricca di servizi inediti. Appuntamento poco prima di mezzogiorno su Canale 5 con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Scopriamo dove ci condurranno e quali saranno i momenti salienti del nuovo appuntamento, con le relative informazioni legate a streaming e replica.

Melaverde: la puntata di oggi 15 maggio 2022

Come si fa a gestire un grande allevamento? Quali regole è importante seguire, quale tecnologia ci sarà che viene in aiuto dell’allevatore per gestire al meglio migliaia di animali? Questa domenica Melaverde sarà all’interno di una delle fattorie più grandi del Nord Italia per quel che riguarda l’allevamento di bovini da latte.

Oggi allevamento è chiamato a rispettare quelle che sono le regole fondamentali sul benessere animale, che significa innanzitutto salute dei bovini ma di conseguenza anche maggiore qualità e salubrità del latte e dei prodotti che ne derivano. Scopriremo che grandi numeri e qualità possono essere le componenti di uno stesso progetto.

I servizi di oggi

Questa sarà una puntata di Melaverde davvero molto particolare: entreremo nel mondo di quella che viene definita “agricoltura 4.0”. Oggi il mondo agricolo ha la possibilità di utilizzare tecnologie altamente sofisticate, che permettono di controllare e gestire in modo precisissimo, chirurgico, il funzionamento dei mezzi agricoli. Questo permette una agricoltura di precisione che, tra i tanti vantaggi, ha anche quello di ottimizzare le risorse utilizzate, e quindi di dare vita ad una agricoltura più sostenibile dal punto di vista economico e ambientale. Ma come funziona questa tecnologia?

Lo scopriremo entrando in una azienda leader in questo settore, azienda italiana che progetta e costruisce mezzi agricoli di nuova generazione. Entreremo anche nelle officine dell’azienda e vedremo come robot antropomorfi e tecnologie sofisticate realizzano i vari componenti che poi saranno assemblati sui macchinari che andranno a lavorare i campi. Una storia che parla dell’agricoltura del futuro, che in Italia è già una importante realtà.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 15 maggio 2022 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche