logo

Melaverde, puntata oggi 15 agosto: replica di Ferragosto, i servizi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-08-15

La trasmissione Melaverde torna a farci compagnia anche nella domenica di Ferragosto, 15 agosto 2021. Oggi, infatti, poco prima di mezzogiorno, alle ore 11.50 circa, andrà in onda una nuova replica della trasmissione condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. A seguire scopriamo quali sono le anticipazioni dell’appuntamento di oggi e le informazioni per la …

article-post

La trasmissione Melaverde torna a farci compagnia anche nella domenica di Ferragosto, 15 agosto 2021. Oggi, infatti, poco prima di mezzogiorno, alle ore 11.50 circa, andrà in onda una nuova replica della trasmissione condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. A seguire scopriamo quali sono le anticipazioni dell’appuntamento di oggi e le informazioni per la visione in streaming ed in replica della trasmissione.

Melaverde, puntata oggi 15 agosto 2021

Protagonisti di questa puntata di Melaverde saranno ortaggi e verdure. C’è un’azienda che produce in Italia più di 57 tipologie diverse tra insalate e verdure. Da parecchi anni ormai, gli italiani consumano sempre più frutta e verdura, e tra i settori in continua crescita nelle scelte dei consumatori c’è quello della così detta “quarta gamma”, ovvero quei prodotti di ortofrutta freschi, lavati, confezionati e pronti da consumare crudi o da cuocere. Li chiamano “prodotti a valore aggiunto”, perché “salva tempo”.

Senza dubbio una loro caratteristica vincente è quella proprio di far risparmiare tempo nel prepararli. Ma c’è molto di più; c’è la garanzia di mangiare qualcosa che dall’inizio alla fine del suo ciclo è stata controllata con grandissima attenzione grazie ad accurati disciplinari di coltivazione e controlli qualità costanti dal campo alla busta per garantire un prodotto sempre fresco e vitale.

I servizi di oggi

Poi Melaverde raggiungerà la provincia di Reggio nell’Emilia, lungo i dolci pendii di Montebaducco, per parlare di un allevamento di 800 asine che vivono in una struttura dove la tranquillità, il benessere animale e il rispetto dell’ambiente, sono la base di un progetto che ha reso questa realtà unica in tutta Europa.

Tutto si basa sul rapporto tra asine e puledri che vivono costantemente insieme, permettendo così la mungitura del latte d’asina, un prodotto dalle doti straordinarie che conosceremo insieme. Ad inventarsi tutto questo è Giuseppe Borghi che portato da una passione cresciuta in lui fin da bambino ha deciso di reinventarsi creando una realtà che negli ultimi 30 anni ha dimostrato che l’asino può ancora avere un ruolo importante nell’agricoltura made in Italy.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 15 agosto 2021 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche