logo

Melaverde, puntata domenica 27 dicembre: i servizi di Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, info streaming e replica

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-12-27

Anche in questa domenica immersa nelle festività natalizie, non mancherà l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, una delle più longeve di Canale 5, la quale tornerà oggi 27 dicembre a partire dalle ore 12:00 in punto. A tenerci compagnia in attesa delle nuove puntate, con le repliche della celebre trasmissione saranno i due padroni di casa, …

article-post

Anche in questa domenica immersa nelle festività natalizie, non mancherà l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, una delle più longeve di Canale 5, la quale tornerà oggi 27 dicembre a partire dalle ore 12:00 in punto. A tenerci compagnia in attesa delle nuove puntate, con le repliche della celebre trasmissione saranno i due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni ufficiali della nuova puntata di oggi, 27 dicembre all’insegna di Melaverde e le informazioni sulla visione in streaming ed in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 27 dicembre 2015

Ellen ci condurrà in un appassionante viaggio all’insegna di un territorio dove le antiche tradizioni sopravvivono e producono economia. Si tratta del cuneese ed in particolare di due Comuni: Carrù e Morozzo. A Carrù conosceremo un bovino che nel tempo è diventato una punta di diamante della gastronomia piemontese: il bue grasso, con il quale si realizza uno dei piatti simbolo del Piemonte, il bollito.

Impareremo i segreti per un buon bollito e scopriremo come si preparano le salse che lo accompagnano. Poi ci sposteremo di pochi chilometri per conoscere un altro animale della tradizione: il cappone di Morozzo. Vedremo come viene allevato e quali sono le caratteristiche che ne fanno un grande prodotto gastronomico. E poi, per un buon pasto ci vuole un buon vino. Entreremo in una cantina dove si produce un vino fortemente legato al territorio: il Dolcetto.

Con Edoardo Raspelli, in vista dell’arrivo della stagione degli agrumi, ci sposteremo in Puglia, in provincia di Taranto, per esplorare le campagne di Palagiano, un territorio in cui oltre alle arance si coltivano le Clementine del Golfo di Taranto IGP. Scopriremo tantissime cose su questi frutti, in particolare sulla loro coltivazione biologica, con una tecnica particolare di irrigazione che funziona anche da antigelo.

Approfondiremo anche l’utilizzo degli insetti buoni che vivono sulle foglie e contrastano quelli dannosi senza bisogno di usare pesticidi. Vedremo quindi la tecnica molto interessante con cui si allevano queste coccinelle per poi rilasciarle sulle piante nel momento in cui ne hanno più bisogno. Durante la puntata sarà proprio Raspelli a effettuare “in diretta” una di queste liberazioni.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di domenica 27 dicembre 2015, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche