logo

Melaverde, puntata domenica 20 dicembre: Ellen Hidding e il Panettone, Raspelli e il Caviale, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-20

La trasmissione Melaverde, una delle più longeve di casa Mediaset, anche questa domenica 20 dicembre è pronta a tornare in vista della quattordicesima puntata, come sempre ricca di approfondimenti sulla nostra Italia. Al timone, i due conduttori storici, ovvero Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, i quali dalle ore 12:00 circa condurranno il telespettatori attraverso due …

article-post

La trasmissione Melaverde, una delle più longeve di casa Mediaset, anche questa domenica 20 dicembre è pronta a tornare in vista della quattordicesima puntata, come sempre ricca di approfondimenti sulla nostra Italia. Al timone, i due conduttori storici, ovvero Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, i quali dalle ore 12:00 circa condurranno il telespettatori attraverso due servizi speciali. A seguire, ecco quali sono le anticipazioni ufficiali della nuova puntata di oggi, 20 dicembre all’insegna di Melaverde e le informazioni sulla visione in streaming ed il replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 20 dicembre 2015

In vista del Natale, Ellen Hidding raggiungerà uno storico laboratorio artigianale di Costabissara in provincia di Vicenza, dove da oltre 50 anni nascono dolci e panettoni unici. Vedremo come ancora oggi viene utilizzata la storica pasta madre unita ad ingredienti straordinari e lavorazioni che, dopo un lungo processo di oltre 72 ore, danno vita ai dolci più amati delle feste. Ogni singolo panettone è poi vestito come in un atelier grazie a straordinarie confezioni create su misura che donano al dolce numero uno delle feste natalizie, l’inconfondibile firma Made in Italy. Non mancherà il momento della gola, all’insegna delle sfiziose ricette a base di panettone.

Edoardo Raspelli ci parlerà invece di uno dei prodotti più pregiati della cucina. Stiamo parlando del Caviale, uova di Storione, oro nero della cucina che da oltre 40 anni viene prodotto e lavorato a Calvisano in Provincia di Brescia, in quella che oggi è una delle aziende leader mondiale di questa produzione. Seguiremo tutte le fasi di allevamento partendo dagli avanotti, giovani storioni, fino ad arrivare agli esemplari ormai maturi che per iniziare a produrre caviale impiegano circa da 12 a 20 anni della loro vita.

Vedremo come il Caviar Master controlla, valuta e lavora le preziose uova raccolte che, prima di raggiungere le tavole di tutto il mondo, richiedono diversi mesi di maturazione, momento in cui acquistano il loro gusto unico. Capiremo poi come degustare le preziose piccole uova nere senza intaccare il loro sapore unico e non solo perché scopriremo anche qualche ricetta curiosa con il Filetto di Storione, altro prodotto realizzato sempre in azienda.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di domenica 20 dicembre 2015, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche