logo

Melaverde, puntata domenica 10 gennaio: servizi inediti, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-01-10

L’attesa è finalmente finita: poco prima di mezzogiorno, oggi, domenica 10 gennaio 2016, ripartirà su Canale 5 la nuova stagione di Melaverde con gli appuntamenti inediti. A tenerci compagnia, nel corso della longeva trasmissione di casa Mediaset incentrata sulle bellezze del nostro Paese, saranno Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, che ci faranno conoscere primizie e …

article-post

L’attesa è finalmente finita: poco prima di mezzogiorno, oggi, domenica 10 gennaio 2016, ripartirà su Canale 5 la nuova stagione di Melaverde con gli appuntamenti inediti. A tenerci compagnia, nel corso della longeva trasmissione di casa Mediaset incentrata sulle bellezze del nostro Paese, saranno Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, che ci faranno conoscere primizie e mestieri che rischiano di venire dimenticati. Di seguito, ecco quali saranno le anticipazioni sui nuovi servizi che apriranno così le puntate inedite del 2016, con le indicazioni su come seguire l’appuntamento con Melaverde in replica ed in diretta streaming.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 10 gennaio 2016

In compagnia di Ellen Hidding, la nuova puntata di Melaverde del 10 gennaio in onda su Canale 5, andremo alla scoperta di un olio extravergine italiano dop prodotto sul Garda Trentino. Qui l’ulivo incontra un habitat ideale per la produzione dell’olio del quale seguiremo tutto il percorso: dalla raccolta delle olive (manuale e meccanica) fino al frantoio per poi arrivare alla produzione vera e propria dell’olio le cui caratteristiche si presentano molto particolari.

Con Edoardo Raspelli, invece, saremo nella provincia di Udine, in Friuli, per conoscere un grande prodotto italiano, il Prosciutto Crudo di San Daniele, realizzato secondo una tecnica particolare resa possibile dal luogo. Per raccontare questo straordinario prodotto, Melaverde ha raggiunto un piccolo stabilimento artigianale che ci farà conoscere tutte le importanti fasi di lavorazione.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di domenica 10 gennaio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche