logo

Melaverde, puntata 9 settembre: Ellen Hidding nella bassa parmense, Edoardo Raspelli a Gragnano, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-09-09

Le nuove puntate di Melaverde partiranno ufficialmente la prossima domenica 16 settembre, nel frattempo oggi si rinnova l’appuntamento con le repliche a partire dalle ore 12.00 su Canale 5. Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli continueranno a tenerci compagnia con i loro viaggi in giro per i luoghi inesplorati d’Italia, tra bellezze e misteri che rischiano …

article-post

Le nuove puntate di Melaverde partiranno ufficialmente la prossima domenica 16 settembre, nel frattempo oggi si rinnova l’appuntamento con le repliche a partire dalle ore 12.00 su Canale 5. Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli continueranno a tenerci compagnia con i loro viaggi in giro per i luoghi inesplorati d’Italia, tra bellezze e misteri che rischiano di perdersi per sempre ma che vale la pena preservare. A seguire scopriamo quali sono le anticipazioni della puntata di Melaverde di questa domenica 9 settembre in onda come sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset a partire da mezzogiorno.

Anticipazioni Melaverde, puntata 9 settembre 2018

Nella puntata di oggi Melaverde guiderà Ellen Hidding nella bassa parmense dove la fertilità della terra ha da sempre donato abbondanti frutti in estate, ma dove rigidi inverni hanno portato l’esigenza della conservazione: frutti, ortaggi, un’importante tradizione nei formaggi, ma soprattutto una grande storia nella produzione dei salumi più pregiati e tra questi il protagonista di oggi: il Culatello di Zibello a Denominazione di Origine Protetta. Sarà una puntata tra territorio, storia e artigianalità, alla scoperta del Re dei salumi!

Anticipazioni Melaverde, puntata 9 settembre 2018

L’altra parte di puntata sarà dedicata al caffè e a tutta una serie di delizie che con il caffè si possono realizzare. Melaverde vi porterà insieme a Edoardo Raspelli a scoprire i segreti di una delle più importanti torrefazioni italiane per vedere quanto lavoro e quanta tecnologia ci sono dietro a quella apparentemente semplice tazzina di caffè con la quale molti di noi aprono la giornata. Con il caffè si realizza anche una particolare pasta che vedremo realizzare da un pastificio artigianale di Gragnano, città simbolo nel mondo della pasta italiana.

Un sistema di produzione legato alla storia, dove le trafile in bronzo, e la lentissima essiccazione, contribuiscono a fare della pasta di Gragnano un eccellenza del made in Italy. Ma ci sono altri motivi e qualche segreto che si racconteranno in puntata. Dal caffè nasce anche un liquore e poi, ancora, una birra al caffè prodotta da un birrificio artigianale campano. E poi cucina, storie, consigli e curiosità sul caffè ed il suo mondo.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 9 settembre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche