logo

Melaverde, puntata 9 giugno: servizi in replica con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-06-09

Melaverde, nuova puntata in replica anche oggi, domenica 9 giugno, come sempre in onda su Canale 5. Anche questa volta vedremo alcuni dei servizi già trasmessi, in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dell’appuntamento odierno troveremo Ellen Hidding insieme al volto storico della trasmissione, Edoardo Raspelli. I due padroni di casa ci condurranno in …

article-post

Melaverde, nuova puntata in replica anche oggi, domenica 9 giugno, come sempre in onda su Canale 5. Anche questa volta vedremo alcuni dei servizi già trasmessi, in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dell’appuntamento odierno troveremo Ellen Hidding insieme al volto storico della trasmissione, Edoardo Raspelli. I due padroni di casa ci condurranno in un viaggio ricchissimo di sorprese e servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali. Il programma darà spazio alle usanze e agli antichi mestieri che rischiano di perdersi per sempre, conoscendo famiglie sempre molto operative. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 9 giugno? A seguire tutte le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde 9 giugno 2019

Questa domenica, Melaverde raggiungerà la Valtellina esattamente a Lovero in provincia di Sondrio per raccontarci una storia famigliare molto particolare. Tutto ebbe inizio negli anni ’80 quando arrivarono in valle le prime coltivazioni a piccoli frutti che non trovavano mercato. La famiglia Visini capì subito l’importanza di utilizzare questa nuova risorsa, trasformandola in un prodotto nuovo, conservabile e naturalmente gustoso. Nacque così il loro primo laboratorio che produceva confetture di montagna. Col tempo quella piccola azienda è diventata un’industria dove oggi entreremo per vedere come nascono le confetture, frutta sciroppata e miele, tutti prodotti che rendono dolcissima questa montagna!

Anticipazioni Melaverde 9 giugno 2019

Melaverde sarà poi in un’azienda bolognese specializzata da più di mezzo secolo in carni bovine di qualità. Si parlerà di una carne tipo “Wagyu Kobe”, la famosa e costosissima carne giapponese, ricca di infiltrazioni di grasso, morbida e dal grande sapore, ottenuta attraverso un’alimentazione particolare dei bovini di cui la birra è uno degli ingredienti principali, ed il massaggio degli animali fa parte di una antica tradizione. Lo stesso tipo di carne, con le stesse caratteristiche della “Wagyu”, è stata riprodotta in Italia, grazie ad un imprenditore bolognese, che, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Bologna, ha messo a punto una dieta specifica per i suoi bovini, dove non viene utilizzata la birra, ma altri prodotti vegetali naturali.

Stesse caratteristiche ma costi nettamente ridotti rispetto alla “Wagyu Kobe” giapponese. Si parlerà anche di un altro tipo di carne, dalle caratteristiche diverse, per un pubblico che ama maggiormente le carni più magre, dove la base dell’alimentazione dei bovini è invece costituita soprattutto da erba. Vedremo anche tanti salumi diversi, realizzati al 100% con carne bovina. Una puntata golosa e ricca di notizie interessanti.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 9 giugno 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche