logo

Melaverde, puntata 8 novembre: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto in Veneto, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-11-08

Ancora un nuovo appuntamento in compagnia di Melaverde, la trasmissione itinerante condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Appuntamento, oggi 8 novembre, appena prima di mezzogiorno su Canale 5 con un nuovo viaggio molto interessante tra le bellezze, i mestieri e le tradizioni italiane. Da dove riparte il viaggio in compagnia di Melaverde? Ecco di …

article-post

Ancora un nuovo appuntamento in compagnia di Melaverde, la trasmissione itinerante condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Appuntamento, oggi 8 novembre, appena prima di mezzogiorno su Canale 5 con un nuovo viaggio molto interessante tra le bellezze, i mestieri e le tradizioni italiane. Da dove riparte il viaggio in compagnia di Melaverde? Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per lo streaming in riferimento alla nuova puntata di oggi.

Melaverde, puntata oggi 8 novembre

Questa settimana Melaverde ci farà scoprire il mondo che c’è dietro al piacere dell’espresso italiano e per fare questo ci porterà a Schio in provincia di Vicenza, per incontrare una famiglia di torrefattori che ha dedicato la propria vita al rispetto di un impegno verso gli italiani: creare miscele di caffè uniche per ottenere un espresso perfetto. Entreremo nella loro torrefazione dove ripercorreremo l’intera filiera produttiva che dalle coltivazioni porta i chicchi ad una tostatura lenta e controllata, vedremo come nascono le miscele, capiremo come gustare e preparare un ottimo caffè e molto altro.

I servizi di oggi

Melaverde sarà poi a Isola della Scala, in provincia di Verona, una delle patrie storiche del riso italiano. Apprenderemo la storia di un grande riso italiano, un riso antico, il Vialone Nano Veronese; ma è anche la storia di una famiglia che ha mantenuto tradizioni che risalgono al 1600, come le carpe nella risaia, ma anche l’uso di una antica Pila azionata da una ruota mossa dalla forza dell’acqua, per lavorare il riso dopo la raccolta. Si parlerà anche di risi particolari e delle loro caratteristiche. Ma sarà anche l’occasione per conoscere un uomo che è stato l’ambasciatore del riso italiano nel mondo, coltivatore, ma soprattutto grande chef, che ci farà scoprire le più buone e tradizionali ricette della tradizione veronese.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 8 novembre 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche