logo

Melaverde, puntata 7 ottobre: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, servizi e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-10-07

Anche oggi, domenica 7 ottobre, come ogni settimana appena prima di mezzogiorno si rinnova l’appuntamento con la nuova puntata di Melaverde, la trasmissione in onda su Canale 5 e che promette di tenerci compagnia con nuovi servizi, in compagnia di Ellen Hidding e di Vincenzo Venuto, nuovo volto del programma. I due padroni di casa …

article-post

Anche oggi, domenica 7 ottobre, come ogni settimana appena prima di mezzogiorno si rinnova l’appuntamento con la nuova puntata di Melaverde, la trasmissione in onda su Canale 5 e che promette di tenerci compagnia con nuovi servizi, in compagnia di Ellen Hidding e di Vincenzo Venuto, nuovo volto del programma. I due padroni di casa condurranno i telespettatori in un viaggio fatto di nuovi luoghi, sapori inediti e grandi scoperti culturali e culinarie. Quali saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di oggi 7 ottobre con la quale si inaugura il nuovo mese? Scopriamo a seguire le anticipazioni e le informazioni per poter seguire anche in diretta streaming Melaverde e per poterla rivedere poi in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 7 ottobre 2018

Di fronte alla penisola Sorrentina, nel golfo di Napoli, c’è l’“Isola Azzurra”, l’isola del mito e della dolce vita, senza ombra di dubbio uno dei luoghi in Italia più famosi al mondo: Capri. Dagli anni ’50 del secolo scorso in poi, Capri è stata una delle mete preferite del jet-set internazionale; i vip più famosi sono passati tutti di qua almeno una volta. Ma Capri non è stata e non è tutt’oggi solo mondanità. In questa puntata di Melaverde con Ellen Hidding andremo a scoprire le sue bellezze naturali, la rara lucertola azzurra che vive solo sui Faraglioni, le sue tradizioni artigiane, come la produzione di profumi e dei sandali resi famosi da Jacqueline Kennedy e dell’importanza che il corallo ha avuto per quest’isola. Si parlerà della cucina caprese ricca e semplice allo stesso tempo . Attività importanti per l’isola, dietro le quali ci sono storie e personaggi tutti da raccontare.

Anticipazioni Melaverde, puntata 7 ottobre 2018

Melaverde sarà alla scoperta della Valle dei Mocheni. La valle prende il nome appunto dai Mocheni, un popolo di origini tedesche che si trasferì in questa zona del Trentino nel medioevo. La valle si trova a poco più di 20 chilometri da Trento. La chiamano “La Valle Incantata”. Un territorio costituito da prati e boschi circondati dalle vette della catena del Lagorai che raggiungono i 2400 metri. Qui si pratica ancora un rito antico e affascinate, che vede l’uomo e i suoi animali uniti in un viaggio lento, d’altri tempi, alla ricerca dei pascoli migliori: la transumanza.

Protagonisti della puntata saranno i pastori nomadi che portano ancora le pecore in transumanza; poi alcune donne che hanno deciso di recuperare, utilizzare e valorizzare la lana di queste pecore, un prodotto che per i pastori ormai non aveva più alcun valore; scopriremo anche cos’è e a cosa serve un giardino tintorio. In particolare una di queste donne, Barbara, ha deciso di vivere in questa valle e con il marito ha messo su un agriturismo pieno di animali diversi. Ci sono le antiche capre pezzate di razza Mochena, pecore Frisone, suini, asini e, addirittura, lama. E non mancheranno naturalmente i sapori della cucina mochena.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 7 ottobre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche