logo

Melaverde, puntata 5 maggio: servizi in replica e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-05-05

Melaverde torna oggi su Canale 5 in questa domenica 5 maggio con un appuntamento in replica in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dei servizi troveremo come di consueto Ellen Hidding ma nuovamente al fianco del volto storico Edoardo Raspelli. I due padroni di casa ci condurranno in un nuovo viaggio che sarà ovviamente …

article-post

Melaverde torna oggi su Canale 5 in questa domenica 5 maggio con un appuntamento in replica in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dei servizi troveremo come di consueto Ellen Hidding ma nuovamente al fianco del volto storico Edoardo Raspelli. I due padroni di casa ci condurranno in un nuovo viaggio che sarà ovviamente ricchissimo di sorprese e servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali il tutto sullo sfondo delle festività pasquali ormai dietro l’angolo. Il programma darà spazio alle usanze e agli antichi mestieri che rischiano di perdersi. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 5 maggio? Ecco le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde 5 maggio 2019

Concedersi un po’ di relax, una volta ogni tanto, fa bene al corpo e allo spirito. Bastano piccole cose: svegliarsi con calma, gustarsi lentamente una bella colazione che magari qualcuno ha preparato per noi; e poi uscire fuori e scoprire un luogo con le sue bellezze naturali. Un luogo, in questo caso che però è anche custode antico di un piccolo grande tesoro che la natura gli ha voluto regalare. Un tesoro puro e trasparente che si muove da millenni sottoterra. Si tratta di acque termali, provenienti da quattro sorgenti naturali, che attraversano il parco. Grazie a queste acque termali, nacque nell’800 quella che venne soprannominata la “Montecatini lombarda”. Con Melaverde alla scoperta delle bellezze e le particolarità delle Terme di Boario.

Anticipazioni oggi 5 maggio 2019

Due agnellini. Quasi certamente non sarebbero riusciti a sopravvivere all’inverno se fossero rimasti con il gregge. Erano i più deboli del gruppo. Ma hanno avuto la fortuna di incontrare Gianna, che in cambio di un piatto di minestra offerto ai pastori di passaggio vicino alla sua baita, è riuscita a farseli regalare e li ha salvati alimentandoli ogni giorno con biberon di latte.

Gianna è una donna speciale ed è la prova vivente che è assolutamente vero che la felicità è nelle piccole cose. Con suo marito Cornelio, a 60 anni, ha deciso di lasciare l’attività di famiglia alle figlie, una bellissima malga sotto le Pale di San Martino, per ricominciare da capo con un piccolo esercizio rurale in un bosco sperduto di montagna. Ci saranno altri protagonisti. Melaverde entrerà anche nel mondo di Giacomo e della sua famiglia, una delle prime ad aprire un agriturismo negli anni ’70 del secolo scorso in Trentino e che oggi continua la tradizione di allevare animali diversi e produrre in casa tante buone cose. Tante cose belle e buone in questa puntata.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 5 maggio 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche