logo

Melaverde, puntata 31 marzo: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nel Borgo degli Artisti, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-03-31

Melaverde chiude in bellezza il mese con un nuovo appuntamento in onda oggi, domenica 31 marzo 2019, poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Alla guida dei nuovi servizi inediti troveremo anche questa settimana Ellen Hidding, insieme alla new entry Vincenzo Venuto. I due padroni di casa ci condurranno in un nuovo viaggio che sarà …

article-post

Melaverde chiude in bellezza il mese con un nuovo appuntamento in onda oggi, domenica 31 marzo 2019, poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Alla guida dei nuovi servizi inediti troveremo anche questa settimana Ellen Hidding, insieme alla new entry Vincenzo Venuto. I due padroni di casa ci condurranno in un nuovo viaggio che sarà ricchissimo di sorprese e servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali. Il programma come sempre darà spazio alle usanze e agli antichi mestieri che rischiano di perdersi. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 31 marzo? Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 31 marzo 2019

In questa puntata di Melaverde, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto raggiungeranno insieme la media Valle Camonica per raccontarvi un territorio in cui terra, acqua e fuoco si fondono nella storia di Bienno un piccolo comune che grazie a questi elementi nasconde ancora oggi grandi sorprese. In questo pezzo di Valle la terra è sempre stata una grande risorsa per intere famiglie che si occupano di agricoltura e allevamento, ma in questa zona da più di 1000 anni, grazie a numerosi giacimenti minerari e alla grande abbondanza di acqua, gli antichi magli battono il ferro e le fucine, con il loro fuoco, fanno rivivere l’Arte della Ferrarezza.

I due conduttori incontreranno una delle storiche famiglie che da generazioni gestisce una piccola fattoria dove il passato rivive oggi nelle nuove generazioni; seguiremo poi il percorso del fiume Grigna che dalle terre alte raggiunge il centro del paese dove diviene forza motrice per le ruote che alimentano gli opifici: mulini e magli perfettamente conservati dove scopriremo la storia e la vita del borgo. Ma Bienno non è solo passato e tradizioni, ma anche contemporaneità, infatti da qualche anno è diventato Borgo degli Artisti, grazie alla riqualifica di cantine e botteghe abbandonate che sono diventate oggi fucine di idee e di arte.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 31 marzo 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche