logo

Melaverde, puntata 31 maggio: Ellen e Vincenzo, servizi in replica e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-31

Siamo giunti all’ultima puntata del mese di maggio di Melaverde, ed anche oggi 31 maggio 2020 vedremo una nuova puntata in replica del programma itinerante che vede protagonisti i due padroni di casa, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, a partire dalle ore 11.30 su Canale 5. Si tratta anche oggi della versione editing del programma …

article-post

Siamo giunti all’ultima puntata del mese di maggio di Melaverde, ed anche oggi 31 maggio 2020 vedremo una nuova puntata in replica del programma itinerante che vede protagonisti i due padroni di casa, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, a partire dalle ore 11.30 su Canale 5. Si tratta anche oggi della versione editing del programma che si pone l’obiettivo di esplorare le bellezze della nostra Italia. Ecco di seguito le anticipazioni e le info per la visione in streaming di Melaverde, valide per la puntata del 31 maggio.

Melaverde in replica: anticipazioni 31 maggio

In Italia il cioccolato che piace sempre di più è il fondente. Il periodo dell’anno in cui se ne consuma di più è Pasqua. Ogni italiano mangia circa 4 chili di cioccolato all’anno, contro i nove chili di svizzeri e tedeschi. Invece, i maggiori trasformatori al mondo di cacao sono gli olandesi. Melaverde vi accompagna in un viaggio alla scoperta del cioccolato.

In Val di Sole, in Trentino, c’è un’azienda che produce moltissimi tipi di cioccolato, fondente, al latte, bianco, impreziositi da tanti altri ingredienti golosi, tra cui anche prodotti che nascono sul territorio. Poi sarà la volta di un giovane chef che realizzerà un menù con ricette salate che vedono il cacao o il cioccolato tra gli ingredienti. E poi si farà un salto in pasticceria per vedere altri irresistibili dolci fatti non solo con il cioccolato, ma anche in questo caso, con materie prime del territorio.

I servizi della puntata

Franco e Illari fino a poco tempo fa facevano un’altra vita. Franco aveva una impresa edile e Illari faceva la parrucchiera. Da un anno a questa parte, vivono in una malga di montagna con circa 800 animali tra pecore di razza Alpagota, vacche Grigio Alpine, cavalli, asini, maiali e anche, addirittura Yak, bovini tibetani dalle straordinarie doti di adattamento ai rigidi climi montani.

Sono animali capaci di vivere a quote altissime, anche oltre i 6000 metri, e che nella malga di Illari e Franco, nella Conca dell’Alpago, nelle Prealpi bellunesi, hanno trovato non solo un habitat ideale, ma si sono conquistati anche un ruolo importantissimo nella tutela dello straordinario ambiente che li circonda. In questa puntata Melaverde racconterà la storia di Illari e Franco e dei loro animali, ma anche di Cristiano, pasticcere che nei suoi dolci tipici utilizza soprattutto prodotti del territorio che va a cercare nelle piccole aziende agricole artigianali della Conca dell’Alpago.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la puntata di oggi 31 maggio 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche