logo

Melaverde, puntata 3 maggio: Ellen e Vincenzo a Ischia, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-05-03

Questa domenica 3 maggio, Melaverde ci terrà ancora compagnia, in attesa delle nuove puntate, con la versione editing a partire dalle ore 11.30 circa. Rivedremo quindi una puntata in replica che ci terrà compagnia insieme ai due padroni di casa, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Come sempre l’appuntamento è fissato su Canale 5 e si …

article-post

Questa domenica 3 maggio, Melaverde ci terrà ancora compagnia, in attesa delle nuove puntate, con la versione editing a partire dalle ore 11.30 circa. Rivedremo quindi una puntata in replica che ci terrà compagnia insieme ai due padroni di casa, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Come sempre l’appuntamento è fissato su Canale 5 e si propone di regalarci un altro emozionante viaggio tra le bellezze della nostra Italia, adesso più che mai unita, alla vigilia dell’esordio della Fase 2. Ecco di seguito le anticipazioni e le info per la visione in streaming di Melaverde, valide per la puntata del 3 maggio.

Melaverde in replica: anticipazioni 3 maggio

In questa puntata Melaverde farà un viaggio affascinante alla scoperta dei lati meno noti e conosciuti dell’“Isola Verde”, la più grande delle isole Flegree: Ischia. Questa isola si trova all’estremità settentrionale del golfo di Napoli, a 18 miglia marine dalla costa, poco meno di 34 chilometri. Da sempre Ischia viene chiamata l’isola verde. Di certo per l’importante presenza di vegetazione, ma soprattutto per il particolare colore verde della pietra tufacea di cui è composto il monte Epomeo, la montagna più alta dell’isola con i suoi quasi 800 metri.

Si parlerà di pesca, di agricoltura eroica, di antiche tradizioni e di acque termali, la grande ricchezza di questa isola, un patrimonio naturale che fa di Ischia una delle maggiori mete del turismo mondiale del benessere. E naturalmente dei meravigliosi sapori della cucina isolana, di terra, con il raro fagiolo “zampognaro”, e di mare, con le tante specie di pesci e molluschi pescati nelle acque ischitane.

I servizi

Melaverde vi porterà poi a conoscere alcune realtà davvero particolari ricche di sapori insoliti, come forse un po’ insolite sono le scelte dei personaggi che conosceremo. Irene e Daniele ad esempio, marito e moglie, che per recuperare il loro rapporto d’amore e iniziare una nuova vita in mezzo alla natura, hanno lasciato i loro precedenti lavori in città, si sono messi ad allevare lumache e sono diventati agrichef.

Poi ci sarà una famiglia che quasi vent’anni fa, ha fatto la scelta di allevare struzzi in modo totalmente naturale, all’aperto, e oggi è diventata una bella realtà del territorio oltre ad essere rimasto, il loro, uno dei pochi allevamenti di struzzi ancora presenti in Italia. E poi sarà la volta di una coppia di giovanissimi, Daniele ed Elisa, che da poco hanno accettato la sfida di gestire la ristorazione di un luogo da fiaba, il castello di Pergine, dove propongono una cucina del territorio rivisitata con tanta fantasia e creatività.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 3 maggio 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche