logo

Melaverde, puntata 29 novembre: Ellen e Vincenzo da Livigno, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-11-29

Ultima puntata del mese all’insegna di Melaverde, la trasmissione itinerante che ci terrà compagnia anche in questa domenica 29 novembre con interessanti servizi inediti. Le bellezze della nostra Italia, i mestieri ed i prodotti tipici saranno al centro del nuovo appuntamento che vedrà come sempre alla conduzione Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Di seguito scopriamo …

article-post

Ultima puntata del mese all’insegna di Melaverde, la trasmissione itinerante che ci terrà compagnia anche in questa domenica 29 novembre con interessanti servizi inediti. Le bellezze della nostra Italia, i mestieri ed i prodotti tipici saranno al centro del nuovo appuntamento che vedrà come sempre alla conduzione Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Di seguito scopriamo le anticipazioni della puntata odierna con le informazioni relative alla visione in streaming.

Melaverde, puntata oggi 29 novembre

Questa domenica Melaverde ci racconterà una storia fatta di tradizioni e di amore per la montagna, ma anche di progetti innovativi che stanno trasformando il modo di allevare. Per far questo approderemo a Livigno (So). Conosceremo molti animali, ma anche prodotti e produzioni molto diverse tra loro. Un modo intrigante per scoprire in quanti modi si possano declinare le parole agricoltura e zootecnia.

Ellen Hidding, ad esempio, ci spiegherà cos’è e come funziona una stalla “domotica”. Poi ci racconterà la storia di una pasta molto particolare e anche un progetto di recupero di una antica tradizione legata alla lana. Era rimasta in valle solo una donna in valle capace di lavorare la lana con gli antichi attrezzi storici; ma poi molte altre donne l’hanno seguita in un progetto molto interessante.

Vincenzo Venuto andrà invece a trovare una famiglia che ha deciso di allevare una razza bovina molto particolare: l’Aberdeen Angus, un’antichissima razza bovina, sembra la più allevata nel mondo, che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria. Ma conosceremo anche un’altra famiglia che invece alleva capre e produce formaggi di capra molto particolari e due artiste molto creative che utilizzano materiali del territorio per realizzare le loro opere. Infine si parlerà delle Olimpiadi invernali del 2026.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 29 novembre 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche