logo

Melaverde, puntata 27 ottobre: servizi di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-27

Melaverde, questa domenica 27 ottobre nuova imperdibile puntata, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. I due padroni di casa del programma Mediaset, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, anche questa settimana ci faranno compagnia portandoci alla scoperta delle bellezze indiscusse del nostro Paese (ma non solo), facendoci (ri)scoprire mestieri che rischiano di sparire …

article-post

Melaverde, questa domenica 27 ottobre nuova imperdibile puntata, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. I due padroni di casa del programma Mediaset, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, anche questa settimana ci faranno compagnia portandoci alla scoperta delle bellezze indiscusse del nostro Paese (ma non solo), facendoci (ri)scoprire mestieri che rischiano di sparire per sempre e famiglie sempre operative. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni sui nuovi servizi e come poterli visionare anche in streaming e in replica dopo la messa in onda su Canale 5 di oggi, domenica 27 ottobre 2019.

Anticipazioni Melaverde 27 ottobre 2019

Nel corso della nuova puntata di Melaverde scopriremo che cosa c’è dietro ad una semplice bustina di zucchero, uno di quegli alimenti che diamo per scontato eppure è frutto di un enorme lavoro che parte dalla campagna. Ellen Hidding inizierà scoprendo la storia dello zucchero per poi andare in campagna per vedere come si coltiva la bietola e come si raccoglie. Raggiungeremo lo stabilimento per capire come da questo tubero sia possibile cristallizzare il glucosio, dando vita così allo zucchero che tutti conosciamo. Una puntata dedicata all’unione agricola, grazie alla quale è rimasta viva la tradizione e la produzione di Zucchero 100% Italiano certificato.

I servizi di oggi

Melaverde porterà Vincenzo Venuto nella Valle delle Mine, più precisamente nel territorio di Livigno dove parlerà della natura incontaminata delle montagne che lo circondano. A quasi 3000 metri di quota, sarà tra due parchi ricchissimi di biodiversità alpina: il Parco Nazionale Svizzero situato nella valle dell’Engadina e il nostro Parco Nazionale Dello Stelvio, tra i parchi più importanti del nostro Paese. In questa puntata ci racconterà anche di un rifugio dove alcuni ragazzi giovanissimi di Livigno gestiscono una malga e un agriturismo.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 27 ottobre 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche