logo

Melaverde, puntata 23 settembre: Ellen Hidding a Ischia, insoliti sapori con Vincenzo Venuto, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-09-23

Come ogni domenica, appena prima di mezzogiorno l’appuntamento sarà con la nuova puntata di Melaverde, la trasmissione in onda su Canale 5 e che promette di tenerci compagnia con nuovi servizi, in compagnia di Ellen Hidding e di Vincenzo Venuto, nuovo volto del programma. I due condurranno i telespettatori in un viaggio fatto di nuovi …

article-post

Come ogni domenica, appena prima di mezzogiorno l’appuntamento sarà con la nuova puntata di Melaverde, la trasmissione in onda su Canale 5 e che promette di tenerci compagnia con nuovi servizi, in compagnia di Ellen Hidding e di Vincenzo Venuto, nuovo volto del programma. I due condurranno i telespettatori in un viaggio fatto di nuovi luoghi, sapori inediti e grandi scoperti culturali e culinarie. Quali saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di oggi 23 settembre? Scopriamo a seguire le anticipazioni e le informazioni per poter seguire anche in diretta streaming Melaverde e per poterla rivedere poi in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 23 settembre 2018

In questa puntata di Melaverde con Ellen Hidding in un viaggio affascinante alla scoperta dei lati meno noti e conosciuti dell’“Isola Verde”, la più grande delle isole Flegree: Ischia. Quest’isola si trova all’estremità settentrionale del golfo di Napoli, a 18 miglia marine dalla costa, poco meno di 34 chilometri. Da sempre Ischia viene chiamata l’”isola verde”. Di certo per l’importante presenza di vegetazione, ma soprattutto per il particolare colore verde della pietra tufacea di cui è composto il monte Epomeo, la montagna più alta dell’isola con i suoi quasi 800 metri.

Si parlerà di pesca, di agricoltura eroica, di antiche tradizioni e di acque termali, la grande ricchezza di questa isola, un patrimonio naturale che fa di Ischia una delle maggiori mete del turismo mondiale del benessere. E naturalmente dei meravigliosi sapori della cucina isolana, di terra, con il raro fagiolo “zampognaro”, e di mare, con le tante specie di pesci e molluschi pescati nelle acque ischitane.

Anticipazioni Melaverde, puntata 23 settembre 2018

Questa domenica Melaverde insieme a Vincenzo Venuto vi porterà a conoscere alcune realtà davvero particolari ricche di sapori insoliti, come forse un po’ insolite sono le scelte dei personaggi che conosceremo. Irena e Daniele ad esempio, marito e moglie, che per recuperare il loro rapporto d’amore e iniziare una nuova vita in mezzo alla natura, hanno lasciato i loro precedenti lavori in città, si sono messi ad allevare lumache e sono diventati agrichef. Poi ci sarà la famiglia di Manuele che quasi vent’anni fa, ha fatto la scelta di allevare struzzi in modo totalmente naturale, all’aperto, e oggi è diventata una bella realtà del territorio oltre ad essere rimasto, il loro, uno dei pochi allevamenti di struzzi ancora presenti in Italia. E poi sarà la volta di una coppia di giovanissimi, Daniele ed Elisa, che da poco hanno accettato la sfida di gestire la ristorazione di un luogo da fiaba, il castello di Pergine, dove propongono una cucina del territorio rivisitata con tanta fantasia e creatività.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 23 settembre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche