logo

Melaverde, puntata 23 dicembre: Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, servizi di oggi sul Natale e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-12-23

La trasmissione Melaverde, oggi 23 dicembre 2018, ci terrà compagnia con una puntata in replica, come sempre su Canale 5 appena prima di mezzogiorno. Ellen Hidding e il volto storico del programma, Edoardo Raspelli ci terranno compagnia con un nuovo viaggio ricchissimo di sorprese e con servizi basati quasi totalmente sul Natale. Il programma come sempre …

article-post

La trasmissione Melaverde, oggi 23 dicembre 2018, ci terrà compagnia con una puntata in replica, come sempre su Canale 5 appena prima di mezzogiorno. Ellen Hidding e il volto storico del programma, Edoardo Raspelli ci terranno compagnia con un nuovo viaggio ricchissimo di sorprese e con servizi basati quasi totalmente sul Natale. Il programma come sempre condurrà i telespettatori in un interessante viaggio tra le tradizioni, le usanze e gli antichi mestieri che rischiano di perdersi nel nostro Paese. Al centro di ogni puntata, tanti luoghi magici, arricchiti dalle storie di chi li abita. Quali saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di oggi 23 dicembre? In attesa dei nuovi appuntamenti, ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 23 dicembre 2018

Ellen Hidding nella puntata di Melaverde di oggi raggiungerà uno storico laboratorio artigianale di Costabissara in provincia di Vicenza, dove da oltre 50 anni nascono dolci e panettoni unici che prendono le vie di tutto il mondo. Vedremo come ancora oggi viene utilizzata la storica pasta madre creata del Nonno, unita ad ingredienti straordinari e lavorazioni che, dopo un lungo processo di oltre 72 ore, danno vita ai dolci più amati delle feste. Ogni singolo panettone è poi vestito come in un atelier grazie a straordinarie confezioni create su misura che donano al dolce numero uno delle feste, un inconfondibile firma Made in Italy.

Anticipazioni Melaverde, puntata 23 dicembre 2018

Edoardo Raspelli invece ci presenterà uno dei prodotti più pregiati della cucina, pensate che non ci poteva essere pranzo regale nelle corti rinascimentali del 1300 dove non fosse presente; nel 1800 furono i francesi a diffonderlo in Europa e ancora oggi è uno dei prodotti più preziosi e ricercati della gastronomia mondiale. Stiamo parlando del Caviale, uova di Storione, oro nero della cucina che da oltre 40 anni viene prodotto e lavorato a Calvisano in Provincia di Brescia, in quella che oggi è una delle aziende leader mondiale di questa produzione. Seguiremo tutte le fasi di allevamento partendo dagli avanotti, giovani storioni, fino ad arrivare agli esemplari ormai maturi che per iniziare a produrre caviale impiegano circa da 12 a 20 anni della loro vita.

Vedremo come il Caviar Master controlla, valuta e lavora le preziose uova raccolte che, prima di raggiungere le tavole di tutto il mondo, richiedono diversi mesi di maturazione, momento in cui acquistano il loro gusto unico. Non mancherà il momento della gola, dove capiremo come degustare le preziose piccole uova nere senza intaccare il loro sapore unico e non solo perché scopriremo anche di Filetto di Storione, altro prodotto realizzato sempre in azienda.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 23 dicembre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche