logo

Melaverde, puntata 21 giugno: servizi e info streaming, tra Averara e Caserta con la mozzarella di bufala

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-21

La trasmissione Melaverde torna anche questa domenica 21 giugno con una nuova puntata in replica nella sua versione editing. Protagonisti dell’appuntamento, i padroni di casa storici del programma itinerante in onda su Canale 5 a partire dalle ore 11.30. Ecco a seguire le anticipazioni e le info per la visione in streaming, valide per la …

article-post

La trasmissione Melaverde torna anche questa domenica 21 giugno con una nuova puntata in replica nella sua versione editing. Protagonisti dell’appuntamento, i padroni di casa storici del programma itinerante in onda su Canale 5 a partire dalle ore 11.30. Ecco a seguire le anticipazioni e le info per la visione in streaming, valide per la puntata di oggi e come rivederla poi anche in replica.

Melaverde in replica anticipazioni 21 giugno: tra Averara e Caserta con la mozzarella di bufala

Il viaggio di domenica porterà il gruppo di Melaverde in Valle Brembana ad Averara dove c’è una azienda che da più di 10 anni ricava, da piante officinali e aromatiche coltivate e spontanee della zona, prodotti di cosmesi e medicinali.

Vedremo la raccolta e la lavorazione di queste piante, ma sarà soprattutto una immersione in un ambiente incontaminato pieno di fascino, dove vivono ancora molti animali selvatici e dove la natura è ancora padrona…. Sarà un viaggio alla scoperta delle forme e dei profumi di questi luoghi dove l’uomo è rimasto una presenza importante ma discreta in piena armonia con ciò che lo circonda e dove il bosco si racconta con le sue bellezze attraverso un personaggio davvero singolare.

Dall’Europa, all’Asia, all’Africa il protagonista di oggi è il bovino più diffuso nel mondo: Il Bufalo. In Italia le maggiori presenze di questo animale si hanno nel centro e nel sud ed il suo latte è alla base di uno dei prodotti più succulenti ed invitanti che si possano trovare. Melaverde è andata in un’azienda che alleva sia bufale in provincia di Caserta. Si parlerà delle qualità di questa carne e il programma farà vedere al pubblico da casa anche come nascono salami e bresaole di bufalo. Naturalmente ci sarà ampio spazio pure per il prodotto principe della filiera: la mozzarella di bufala campana.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING – Melaverde, con la puntata di oggi 21 giugno 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Potrebbe interessarti anche