logo

Melaverde, puntata 21 febbraio: tra Brescia e Bergamo, servizi e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-02-21

Una nuova puntata di Melaverde ci attende anche oggi, poco prima di mezzogiorno, in onda su Canale 5. Nell’appuntamento “editing” di questa domenica 21 febbraio, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto ci porteranno alla scoperta di nuovi luoghi, meraviglie, mestieri e prodotti della nostra bella Italia. Non ci resta che dare subito un’occhiata alle anticipazioni della …

article-post

Una nuova puntata di Melaverde ci attende anche oggi, poco prima di mezzogiorno, in onda su Canale 5. Nell’appuntamento “editing” di questa domenica 21 febbraio, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto ci porteranno alla scoperta di nuovi luoghi, meraviglie, mestieri e prodotti della nostra bella Italia. Non ci resta che dare subito un’occhiata alle anticipazioni della puntata odierna di Melaverde e alle info relative alla visione in replica e streaming.

Melaverde, puntata oggi 21 febbraio 2021

Melaverde raggiungerà la più estesa valle delle Alpi centrali che tocca le province di Brescia e Bergamo, una lingua di terra che si sviluppa dalle sponde del lago d’Iseo, fino al passo del Tonale a 1883 m s.l.m. Ci presenteranno un territorio lungo circa 100 Km caratterizzato da un fondovalle pianeggiante, pendii di collina e zone di alta montagna, dove intere generazioni contadine hanno dato vita a grandi tradizioni ed eccellenze.

I conduttori partiranno dal comune di Cividate Camuno dove un’associazione di imprenditori che unisce tutti i grandi produttori di eccellenze della valle, presenterà il suo villaggio itinerante dove sono rappresentate le realtà produttive Camune per poi andare a scoprire l’intera valle.

Ellen Hidding raggiungerà Ponte di Legno dove incontrerà Andrea che ci presenterà il Silter, formaggio DOP, raggiungerà poi un antico Liquorificio tramandato di padre in figlio da 100 anni per poi tornare alla scoperta del Villaggio itinerante dove i prodotti della tradizione diventano menù da Street Food. Vincenzo Venuto invece partirà da Darfo Boario dove incontrerò Dario che senza aver alcuna tradizione contadina in famiglia, ha riqualificato i suoi terreni in un’azienda Multifunzionale; visiterà una panetteria che ha più di 1 secolo di vita per poi parlarci di spezie e molto altro.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 21 febbraio 2021 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche