logo

Melaverde, puntata 2 giugno: la replica con Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-06-02

Melaverde torna con una nuova puntata in replica anche questa domenica 2 giugno, come sempre in onda su Canale 5. Vedremo in questa prima domenica del mese alcuni dei servizi già trasmessi, in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dei servizi troveremo Ellen Hidding insieme al volto storico della trasmissione, Edoardo Raspelli. I due …

article-post

Melaverde torna con una nuova puntata in replica anche questa domenica 2 giugno, come sempre in onda su Canale 5. Vedremo in questa prima domenica del mese alcuni dei servizi già trasmessi, in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dei servizi troveremo Ellen Hidding insieme al volto storico della trasmissione, Edoardo Raspelli. I due padroni di casa ci condurranno in un viaggio ricchissimo di sorprese e servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali. Il programma darà spazio alle usanze e agli antichi mestieri che rischiano di perdersi per sempre, conoscendo famiglie sempre molto operative. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 2 giugno?? A seguire tutte le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde 2 giugno 2019

La puntata di oggi di Melaverde inizierà in mezzo ad un gregge di 500 Capre, ma non sarà in montagna! Raggiungeremo un’azienda agricola unica a Lainate, alle porte di Milano. Ma come può una fattoria sopravvivere oggi alle porte della city? Semplice, allevando capre, trasformando il loro latte in formaggi poi venduti in un ampio negozio o pronti da gustare in una struttura polivalente che ospita un ristorante, una pasticceria e una gelateria. L’obiettivo era quello di creare prodotti di alta qualità e venderli direttamente al consumatore, creando così un rapporto di fiducia basato sulla bontà ad un passo dalla città e questo la Famiglia protagonista di questa puntata lo ha capito molto bene!

Anticipazioni Melaverde 2 giugno 2019

Le telecamere di Melaverde raggiungeranno poi Orsenigo, in provincia di Como. Scopriremo i segreti del cioccolato partendo dalla sua materia prima, il Cacao, andando a scoprire come viene coltivato e lavorato per poi compiere un lungo viaggio che, dalle Americhe o dall’Africa, lo porta in stabilimento. Entreremo in produzione per vedere come dalla pasta di cacao, ottenuta con le prime lavorazioni, nasce il cioccolato poi trasformato nelle classiche barrette a cui non sappiamo dire di no! Faremo insieme un viaggio che ci porterà dal seme di cacao al cioccolato pronto da gustare.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 2 giugno 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche