logo

Melaverde, puntata 14 aprile: servizi di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-04-14

Melaverde torna su Canale 5 oggi, domenica 14 aprile con un nuovo appuntamento in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dei servizi inediti troveremo come di consueto Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. I due padroni di casa ci condurranno in un nuovo viaggio che sarà ovviamente ricchissimo di sorprese e servizi all’insegna della storia …

article-post

Melaverde torna su Canale 5 oggi, domenica 14 aprile con un nuovo appuntamento in onda poco prima di mezzogiorno. Alla guida dei servizi inediti troveremo come di consueto Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. I due padroni di casa ci condurranno in un nuovo viaggio che sarà ovviamente ricchissimo di sorprese e servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali il tutto sullo sfondo delle festività pasquali ormai dietro l’angolo. Il programma come sempre darà spazio alle usanze e agli antichi mestieri che rischiano di perdersi. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 14 aprile? Ecco le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 14 aprile 2019

In questa puntata di Melaverde, Ellen Hidding ci presenterà un classico tra i dolci delle feste, quello che non può mai mancare sulle nostre tavole per Pasqua: la Colomba pasquale. La sua forma è ricca di simbolismi cristiani: è risaputo che la colomba è simbolo di pace, speranza e salvezza e che fu proprio una colomba a tornare da Noè con un ramoscello di ulivo in segno evidente che la riconciliazione con Dio era avvenuta e il diluvio terminato. Ma come nasce questo dolce tradizionale?

Sono moltissime le leggende legate all’origine della Colomba che lo vedono come omaggio a re e regine nella storia, ma in realtà la sua produzione nasce dall’esigenza di dar nuova vita al panettone che, con lo stesso impasto e una forma ricca di significati, diviene così un dolce tradizionale delle feste primaverili. Scopriremo insieme la sua lavorazione conoscendo la storia di una famiglia che fin dal 1930 produce colombe e dolci tradizionali per le feste, nel completo rispetto della tradizione e dell’artigianalità, una passione tramandata da 3 generazioni che oggi porta questo dolce pasquale e molto altro in tutta Italia e nel mondo.

Anticipazioni Melaverde, puntata 14 aprile 2019

In questa puntata Melaverde porterà Vincenzo Venuto nell’agriturismo di Alex e Roberta. Alex e Roberta si sono conosciuti ancora adolescenti mentre d’estate lavoravano, per passione e non per soldi, in aziende agricole del territorio. Si sono innamorati, si sono sposati, hanno fatto tre figli, il terzo è arrivato da pochissimo, e hanno deciso di recuperare terreni abbandonati della zona per creare un agriturismo, dove allevano tanti animali diversi. Roberta è un’ottima allevatrice ma anche una bravissima cuoca. Propone una cucina del territorio con materie prime prodotte nel suo agriturismo o da aziende a pochi chilometri di distanza.

Una storia che racconta dell’amore di due persone che in pochi anni hanno costruito dal nulla un luogo bellissimo, pieno di curiosità, animali, e sapori meravigliosi. Si parlerà anche di natura, e Vincenzo ci farà scoprire come anche in un piccolo angolo di bosco o di montagna, si possano fare incontri con animali diversi, qualche volta rari, ma comunque sempre spettacolari interpreti della biodiversità del loro territorio.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 14 aprile 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche