Melaverde, puntata 13 settembre: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, nuovi servizi e info streaming

13/09/2020 di Emanuela Longo

Melaverde

Dopo l’esordio della passata settimana con la nuova stagione di Melaverde, anche questa domenica, 13 settembre 2020, Ellen Hidding e Vincenzo Venuto tornano a farci compagnia con una puntata ricca di emozioni e nuove scoperte. I due padroni di casa saranno i protagonisti indiscussi dei servizi inediti che ci faranno conoscere ancora una volta i lati talvolta sconosciuti della nostra bella Italia. Dove ci porterà il viaggio odierno di Melaverde? A seguire le anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere sulla puntata di oggi 13 settembre.

Melaverde, puntata del 13 settembre

Vi siete mai chiesti quanto lavoro c’è dietro ad un giardino perfetto, grande o piccolo che sia? Come viene progettato, realizzato e poi mantenuto? Lo scopriremo nella puntata di oggi di Melaverde che si recherà a Omate in provincia di Monza e Brianza, una delle zone più vocate al florovivaismo del nord d’Italia. Melaverde racconterà la storia di una famiglia che da 4 generazioni si è specializzata proprio in questo settore, portando il suo talento made in Italy in tutta Europa.

Conosceremo la storia del florovivaismo che si è evoluta insieme alla loro azienda, visiteremo il vivaio dove dimorano piante alte fino a 12 metri e capiremo come si progetta una zona verde e come si realizza, con interessanti consigli su come curare al meglio il vostro giardino. Scopriremo poi i fiori recisi che arrivano da tutto il mondo e danno vita a composizioni uniche adatte ad ogni occasione.

I nuovi servizi

Questa settimana Melaverde sarà ospite del Parco Natura Viva di Bussolengo in provincia di Verona, un parco faunistico che con i suoi 50 anni di storia è divenuto oggi uno tra i più importanti centri di tutela di Specie Animali minacciate d’Estinzione. In questa puntata scopriremo come è possibile salvaguardare le specie a rischio grazie a progetti internazionali che si occupano di dare concessioni di allevamento allo scopo di mantenerne intatte specie a rischio e in alcuni casi arrivare a riportarle nei loro habitat originali.

Tutto questo è possibile grazie al duro lavoro da parte di professionisti e addetti che seguono questi animali giorno e notte studiando continue soluzioni per garantire loro il massimo benessere. Oltre alla salvaguardia e alla ricerca nel Parco sono organizzati veri e propri percorsi didattici grazie a strutture e scenari unici dove è possibile trovare risposta a moltissime curiosità legate al mondo della natura. Conosceremo poi la nuovissima serra dei Giganti dove vive Il Drago di Komodo, la più grande lucertola del mondo. Conosceremo infine le tartarughe giganti delle Seychelles, insetti dalle dimensioni inaspettate, ma anche minuscole formiche taglia foglie che costruiscono, però, giganteschi formicai.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 13 settembre 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 7.00 su Mediaset Extra.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI