logo

Melaverde, ottava puntata domenica 28 febbraio: i nuovi servizi, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-02-28

Una nuova ricca puntata all’insegna della trasmissione Melaverde sta per ripartire anche questa domenica, 28 febbraio 2016, come sempre su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. A condurci in un nuovo appassionante appuntamento in compagnia delle prelibatezze nostrane e degli usi e costumi di alcuni meravigliosi luoghi italiani, saranno come sempre Ellen Hidding ed Edoardo …

article-post

Una nuova ricca puntata all’insegna della trasmissione Melaverde sta per ripartire anche questa domenica, 28 febbraio 2016, come sempre su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. A condurci in un nuovo appassionante appuntamento in compagnia delle prelibatezze nostrane e degli usi e costumi di alcuni meravigliosi luoghi italiani, saranno come sempre Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Quella in onda oggi sarà l’ottava puntata della stagione. Ecco a seguire quali saranno le anticipazioni e quali le informazioni utili in merito alla visione in streaming e poi in replica di Melaverde.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 28 febbraio 2016

Nel corso della nuova puntata di oggi 28 febbraio 2016 e che andrà a chiudere il mese, Melaverde ci condurrà insieme a Ellen Hidding in Brianza e nello specifico a Lomagna, in provincia di Lecco, dove faremo la conoscenza di una azienda familiare che da anni si occupa della produzione di numerosi ripieni per pasta fresca. Si tratta di un’azienda che ha deciso di fare una importante scelta: usare solo materie prime fresche per la realizzazione di tantissime tipologie di pasta ripiena, dai più classici tortellini, agnolotti e ravioli, a tante altre varietà dalle forme e soprattutto dai ripieni più diversi.

Nel corso della puntata assisteremo così alla realizzazione di tanti prodotti, alla lavorazione delle materie prime fresche per i ripieni ed alla lavorazione semi artigianale della pasta che andrà ad avvolgere le più disparate farciture. Non mancheranno tante idee culinarie, semplici e genuine, che potremo applicare anche alla nostra cucina quotidiana.

Insieme ad Edoardo Raspelli, con le telecamere di Melaverde andremo alla scoperta dei funghi coltivati, in un viaggio che prenderà il via da Istrana, in provincia di Treviso. Qui conosceremo un’organizzazione composta da 13 produttori che 17 anni fa hanno pensato di unire le forze arrivando oggi a raccogliere e portare sulle nostre tavole oltre il 30% della produzione. Conosceremo le tecniche di coltivazione e vedremo come ogni fungo è controllato a vista e raccolto a mano, per poi raggiungere una zona di lavorazione dove viene confezionato così com’è, tagliato per gustose insalate, oppure cotto, per poi raggiungere in diversi formati le tavole di tutta Italia in sole 24 ore.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con l’ottava puntata di domenica 28 febbraio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche