logo

Melaverde, oggi la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: argomenti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-20

Come ogni domenica, si rinnova anche oggi l’appassionante appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente ed alle tradizioni italiane, Melaverde, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 12:00 e condotta come sempre da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Andiamo subito a vedere quali saranno i momenti salienti della nuova puntata, che vedrà Edoardo …

article-post

Come ogni domenica, si rinnova anche oggi l’appassionante appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente ed alle tradizioni italiane, Melaverde, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 12:00 e condotta come sempre da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Andiamo subito a vedere quali saranno i momenti salienti della nuova puntata, che vedrà Edoardo Raspelli approdare in Emilia, alla scoperta di uno dei prodotti di eccellenza tutto italiano, la pera Abate Fetèl.

Il nostro Paese, in effetti, è esattamente il terzo produttore al mondo di pere; la Abate in Italia ha trovato in particolare il suo habitat naturale proprio in Emilia Romagna e, nello specifico, nelle campagne del Ferrarese, di Modena e di Bologna. Se Edoardo ci farà conoscere qualcosa in più su questo squisito frutto, la Hidding sarà ovviamente altrove.

Ellen, in questa puntata sarà infatti a Livigno, in alta Lombardia, un ambiente naturale e particolare, tanto da essere paragonato all’altopiano tibetano. Qui una famiglia ha realizzato un laboratorio per la lavorazione di salumi tipici, che ha la prerogativa di essere completamente sotto terra. Duemila metri di struttura realizzata in modo da non avere alcun impatto ambientale e di non modificare il territorio.

Anche in questa nuova puntata ci sarà poi spazio, come di consueto, per la parte gastronomica, durante la quale saranno proposte ricette prelibate del territorio, come la carne salada.

Potrebbe interessarti anche