logo

Melaverde, nuova puntata oggi su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: i temi di domenica 6 aprile

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-04-06

Questa domenica 6 aprile 2014, si rinnova dalle ore 12:00 su Canale 5 il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta come di consueto dalla coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. I due conduttori porteranno i telespettatori in un affascinante viaggio all’insegna delle meraviglie della nostra Italia, illustrandoci non solo luoghi finora poco …

article-post

Questa domenica 6 aprile 2014, si rinnova dalle ore 12:00 su Canale 5 il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta come di consueto dalla coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. I due conduttori porteranno i telespettatori in un affascinante viaggio all’insegna delle meraviglie della nostra Italia, illustrandoci non solo luoghi finora poco conosciuti, ma anche prodotti locali, tradizioni, usi e costumi davvero interessanti. Vediamo a seguire quali saranno gli argomenti affrontati nel corso della nuova puntata di Melaverde questa domenica 6 aprile 2014.

Questa settimana, Edoardo Raspelli sarà in provincia di Cuneo, a Murazzano, per presentare una storica razza ovina, che da centinaia di anni costituisce una risorsa del luogo: la pecora delle Langhe. Melaverde accederà quindi in un agriturismo a conduzione familiare dove viene trasformato il latte ovino in un formaggio di nicchia, la cui Denominazione d’origine protetta oggi è salvaguardata da soli quattro produttori: il Murazzano Dop.

Con Ellen Hidding da Piacenza, si parlerà invece di pannelli truciolari. Da veri e propri scarti del legno, attraverso un’ingegnosa lavorazione, si riescono ad ottenere pannelli truciolari che sono alla base dell’assemblaggio di mobili e cucine di ogni genere e prezzo. Una vera rivoluzione nel campo dell’industria mobiliera. Un’idea semplice ma geniale che da più di cinquant’anni dà lustro alla provincia di Piacenza e al made in Italy.

Potrebbe interessarti anche