logo

Melaverde, nona puntata domenica 6 marzo: i servizi, info streaming e replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-03-06

La trasmissione di Canale 5, Melaverde, in onda ogni domenica poco prima di mezzogiorno, andrà in onda anche oggi 6 marzo con la nuova e nona puntata. Quali saranno i temi al centro del prossimo appuntamento? Le anticipazioni in merito annunciano interessanti servizi da parte dei due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. …

article-post

La trasmissione di Canale 5, Melaverde, in onda ogni domenica poco prima di mezzogiorno, andrà in onda anche oggi 6 marzo con la nuova e nona puntata. Quali saranno i temi al centro del prossimo appuntamento? Le anticipazioni in merito annunciano interessanti servizi da parte dei due padroni di casa, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Scopriamoli insieme con – a seguire – le informazioni più importanti per poter rivedere Melaverde anche in streaming ed in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 6 marzo 2016

Nella nuova puntata odierna di Melaverde, oggi 6 marzo Ellen Hidding raggiungerà la provincia di Brescia per raccontarci la vita contadina che da sempre si è sviluppata nelle valli sottostanti la maestosa vetta dell’Adamello. In queste zone, fin da tempi immemori, si è sempre vissuto coltivando appezzamenti spesso impervi, allevando animali e trasformando le materie prime, come il latte, in prodotti straordinari. Quelle stesse famiglie che si sono tramandate per generazioni queste attività, ancora oggi proseguono con le loro tradizioni storiche e questo è stato possibile perché hanno capito che l’unione fa la forza.

Sono nate così diverse cooperative che oggi controllano l’intera filiera di produzione nel nome della tradizione, della genuinità e dell’innovazione. In questa puntata conosceremo proprio una di queste cooperativa dove, 91 soci, allevano vacche lungo la Valle Camonica il cui latte viene lavorato in due caseifici, seguendo ricette tradizionali, ma con tecniche all’avanguardia e progetti nel totale rispetto dell’ambiente. Una puntata golosa e ricca di tradizione, sicuramente da non perdere.

Una lunga storia di passione e di artigianalità quella che vivremo insieme ad Edoardo Raspelli in questa puntata. Tutto inizia con un piccolo forno aperto negli anni 50. Da allora Amedeo e poi Claudio, hanno fatto di questo lavoro la propria vita. Pochissimi macchinari in laboratorio, quasi tutto viene fatto ancora a mano come una volta. Vedremo tantissimi dolci nascere dalle mani di Amedeo, Claudio ed i loro collaboratori: creme, cioccolatini, torte, paste; seguiremo la lavorazione della colomba artigianale; vedremo nascere uova di cioccolato; parleremo anche di caffè perché in questo laboratorio c’è anche un angolo dedicato alla torrefazione di 10 diversi tipi di caffè provenienti dai migliori luoghi di produzione del mondo. E poi una novità assoluta: bevande energetiche totalmente naturali inventate dai nostri protagonisti.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con l’ottava puntata di domenica 6 marzo 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche