logo

Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: i temi di domenica 16 marzo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-03-16

Anche questa domenica 16 marzo si rinnova un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta dalle ore 12:00 su Canale 5 da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma come sappiamo è interamente dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane ed ogni domenica ci propone nuovi viaggi all’insegna dei luoghi talvolta sconosciuti del nostro Paese. …

article-post

Anche questa domenica 16 marzo si rinnova un nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta dalle ore 12:00 su Canale 5 da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma come sappiamo è interamente dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni italiane ed ogni domenica ci propone nuovi viaggi all’insegna dei luoghi talvolta sconosciuti del nostro Paese. Vediamo a seguire quali saranno gli argomenti affrontati nel corso della nuova puntata di Melaverde questa domenica 16 marzo.

Questa settimana, Edoardo Raspelli visiterà una grande azienda italiana produttrice di meloni, vicino Mantova. L’ingegno e lo spirito d’iniziativa di questa azienda familiare permettono oggi di coltivare meloni anche fuori stagione. Non nelle serre, senza tecniche strane e sofisticate, ma semplicemente trasferendo in questo periodo dell’anno, le proprie coltivazioni nel cuore del territorio africano, in Senegal. Meloni, angurie e zucche possono così arrivare sulle nostre tavole, insaporendo la nostra primavera.

Ellen Hidding sarà invece nella laguna di Venezia, a Murano, per presentare i laboratori della Murrina, la famosa azienda che produce vetro. E, infine, tutti i segreti per realizzare oggetti artigianali da sogno, patrimonio reale del Made in Italy, le varie tecniche di lavorazione e le gerarchie che vigono all’interno delle squadre di lavoranti, capitanate dai Maestri Vetrai.

Potrebbe interessarti anche