logo

Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: gli argomenti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-15

Anche in questa domenica non può mancare su Canale 5 l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, Melaverde, in onda a partire dalle ore 12:00 e che conduce i telespettatori in un appassionante quanto interessante viaggio alla scoperta dell’agricoltura, dei luoghi e delle culture italiane, senza ovviamente trascurare i prodotti tipici …

article-post

Anche in questa domenica non può mancare su Canale 5 l’appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, Melaverde, in onda a partire dalle ore 12:00 e che conduce i telespettatori in un appassionante quanto interessante viaggio alla scoperta dell’agricoltura, dei luoghi e delle culture italiane, senza ovviamente trascurare i prodotti tipici e le specialità culinarie dei luoghi visitati, da nord a sud del nostro Paese.

In questa nuova puntata, Edoardo Raspelli sarà a Pezzuolo, sulle montagne bresciane. Su questi monti un tempo vivevano numerose famiglie contadine, ma con il passare del tempo, il terreno difficile le ha, a poco a poco, allontanate. C’è, però, chi ha sfidato le difficoltà come la famiglia Bonardi, da quasi un secolo impegnata nel lavoro agricolo. Oggi, questa famiglia alleva una decina di vacche di razza Bruna, lavora il latte in un piccolo caseificio per produrre formaggi e accoglie gli ospiti che raggiungono la loro osteria per gustare i piatti della tradizione contadina.

Ellen Hidding sarà invece nella Valle dell’Adige, a Laives, una località che ospita un pezzo di storia del nostro Paese: il 7° Reggimento Carabinieri “Trentino-Alto Adige”. Sono numerosi i carabinieri che, reduci da esperienze diverse nell’Arma, chiedono di arruolarsi in questo Reggimento, che ha come motto “Sempre e ovunque Settimo!” e come missione quella di salvaguardare i cittadini, agendo in situazioni definite ad alto profilo operativo. Scopriremo come si svolge la loro giornata in caserma e comprenderemo perché sia indispensabile che ci siano ancora giovani che compiono questa scelta di vita.

Potrebbe interessarti anche