logo

Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: gli argomenti di domenica 9 marzo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-03-09

Anche questa domenica, 9 marzo, si rinnova su Canale 5 il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, Melaverde. Il programma, nel corso di ciascun appuntamento, conduce il telespettatore in un viaggio unico all’insegna delle tradizioni, degli usi e dei costumi, dei prodotti locali e del territorio della nostra bellissima …

article-post

Anche questa domenica, 9 marzo, si rinnova su Canale 5 il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, Melaverde. Il programma, nel corso di ciascun appuntamento, conduce il telespettatore in un viaggio unico all’insegna delle tradizioni, degli usi e dei costumi, dei prodotti locali e del territorio della nostra bellissima Italia, facendoci scoprire luoghi non tanto conosciuti ed analizzando l’origine di alcuni alimenti molto amati dal popolo italiano. L’appuntamento con la nuova puntata di Melaverde è fissato alle ore 12:00 di questa mattina: a seguire, tutte le anticipazioni della nuova puntata.

Questa settimana Edoardo Raspelli ci porterà in provincia di Pordenone per presentare la ‘Pezzata Rossa Italiana’, mucche con caratteristiche particolari e a duplice attitudine per il loro latte e le loro carni di qualità. In un’azienda storica vedremo come vengono allevate e come avviene la trasformazione del latte prodotto e conferito ad una tradizionale latteria per produrre un formaggio dai sapori di un tempo: il Rosso Palse, fatto a mano in caldaie di rame e poi stagionato fino a 12 mesi.

Ellen Hidding sarà, invece, in provincia di Mantova per proporre un’azienda che prepara sughi, brodi e piatti pronti che permettono di portare le ricette della tradizione sulle nostre tavole in modo semplice e soprattutto in soli due minuti. A guidare l’azienda c’è una famiglia composta da padre, madre e tre figlie che ha deciso di reinventarsi e distinguersi scegliendo materie prime di qualità, una lavorazione semplicissima, ma soprattutto una cottura controllata che consente di preparare questi condimenti e piatti come fossero fatti in casa.

Potrebbe interessarti anche