logo

Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: gli argomenti di domenica 9 febbraio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-02-09

Anche questa domenica, ritorna su Canale 5 il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, in onda a partire dalle ore 12:00 e come sempre condotta dalla coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. La trasmissione, come sappiamo, si occupa delle tradizioni (culinarie e non solo), dell’ambiente, dell’agricoltura di molti luoghi talvolta sconosciuti, della nostra …

article-post

Anche questa domenica, ritorna su Canale 5 il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, in onda a partire dalle ore 12:00 e come sempre condotta dalla coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. La trasmissione, come sappiamo, si occupa delle tradizioni (culinarie e non solo), dell’ambiente, dell’agricoltura di molti luoghi talvolta sconosciuti, della nostra Penisola italiana. Ma cosa vedremo nel corso del nuovo viaggio in programma per oggi, domenica 9 febbraio 2014? A seguire scopriamo le anticipazioni della nuova puntata di Melaverde.

Questa settimana Edoardo Raspelli visiterà uno storico Prosciuttificio ad Oggiono, vicino Lecco, uno dei paesi più belli dell’Alta Brianza. Qui il prodotto verrà lavorato artigianalmente rendendo così un prosciutto dolce e morbido. Una vera chicca per i buongustai. Al centro della seconda parte del programma, un altro prodotto tipico italiano tra i più venduti in tutto il mondo: i grissini.

A presentarci il mondo dei grissini e della loro bontà, sarà ovviamente Ellen Hidding che ci porterà in una storica azienda milanese, che da più di cinquant’anni li produce e li esporta. Un viaggio alla scoperta di un prodotto semplice, conosciutissimo all’estero, in Europa, ma anche in America, Asia e Australia.

Potrebbe interessarti anche