logo

Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: da Pavia a Pescara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-01

Ogni domenica, su Canale 5 si rinnova l’appuntamento fisso all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta a partire dalle ore 12:00 dall’immancabile coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, i quali porteranno i telespettatori in un nuovo affascinante viaggio all’insegna delle bellezze e delle tradizioni culinarie e non solo della nostra bella Italia. In ogni puntata, …

article-post

Ogni domenica, su Canale 5 si rinnova l’appuntamento fisso all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta a partire dalle ore 12:00 dall’immancabile coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, i quali porteranno i telespettatori in un nuovo affascinante viaggio all’insegna delle bellezze e delle tradizioni culinarie e non solo della nostra bella Italia. In ogni puntata, Edoardo ed Ellen saranno in due differenti località, pronti a fornirci nuove informazioni e immagini inedite.

Nella nuova puntata di Melaverde, Edoardo Raspelli sarà a Cassolnovo, in provincia di Pavia, nel “Parco Lombardo della Valle del Ticino”, una riserva naturalistica compresa tra il Lago Maggiore ed il Po. Nelle sue acque si trova uno dei pesci più pregiati, lo Storione. Grazie alle telecamere del programma di Canale 5, i telespettatori potranno seguire le diverse fasi di crescita che portano i piccoli avannotti a diventare storioni adulti e quindi a produrre il famoso caviale.

Con Ellen Hidding dall’Abruzzo, vicino Pescara, si parlerà invece di olio extravergine, l’Aprutino Pescarese a Denominazione di Origine Protetta. E’ il primo olio ad aver ottenuto il riconoscimento di Denominazione di Origine Protetta in Italia. Il gusto dell’olio viene particolarmente esaltato grazie ai piatti a base di pesce tipici della tradizione pescarese, come la zuppa, preparata con tante varietà di pesce e condita con pomodoro fresco, aglio, peperoncino, prezzemolo.

L’appuntamento con la nuova puntata di Melaverde è fissato alle ore 12:00 sull’ammiraglia di casa Mediaset.

Potrebbe interessarti anche