logo

Melaverde, la nuova puntata oggi su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-27

Si rinnova anche questa mattina su Canale 5 il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente ed alle tradizioni italiane, Melaverde, in onda a partire dalle ore 12:00. Alla conduzione, la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding che ci porteranno alla scoperta di luoghi e prodotti dall’Italia. A seguire, conosciamo i nuovi …

article-post

Si rinnova anche questa mattina su Canale 5 il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione dedicata all’agricoltura, all’ambiente ed alle tradizioni italiane, Melaverde, in onda a partire dalle ore 12:00. Alla conduzione, la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding che ci porteranno alla scoperta di luoghi e prodotti dall’Italia. A seguire, conosciamo i nuovi argomenti della puntata odierna.

Edoardo Raspelli ci porterà alle porte di Padova, alla scoperta della tecnologia più avanzata per la lavorazione delle verdure fresche. Moderni sistemi di lavorazione e di conservazione delle verdure coltivate tutto l’anno in campo aperto e in serra consentono oggi di poter gustare insalate di ogni genere rapidamente e senza bisogno di tagliarle e lavarle.

Si chiama “Quarta gamma”, un sistema molto sofisticato di trattamento , attraverso il quale frutta e verdura vengono confezionati e lavati in modo tale da mantenere tutte le caratteristiche nutrizionali del prodotto fresco per diversi giorni.

Al centro della seconda parte del programma, il tonno.  Secondo le statistiche, il 96% delle famiglie italiane compra tonno conservato. L’azienda visitata oggi da Ellen Hidding utilizza come materia prima tonni interi pescati nei mari più ricchi e puliti del mondo. Questi tonni subiscono varie fasi di lavorazione, dal taglio, alla cottura a vapore, al confezionamento.

 Tecnologia e manualità in un mix perfetto, al servizio della qualità, del gusto e della salute del consumatore. Un’azienda che ha puntato sulla professionalità italiana, sulla ricerca e sull’innovazione.

Potrebbe interessarti anche