logo

Melaverde, anticipazioni 8 ottobre 2017: Ellen Hidding a Malta, Edoardo Raspelli in Liguria, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-10-08

Questa domenica 8 ottobre, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli ci terranno compagnia nella nuova puntata di Melaverde in onda dalle 11:50 su Canale 5. I servizi saranno davvero interessanti: ci riporteranno a Malta, prima di spostarci in Liguria. La puntata sarà davvero ricca di meraviglie della nostra bella Italia e non solo, con i prodotti …

article-post

Questa domenica 8 ottobre, Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli ci terranno compagnia nella nuova puntata di Melaverde in onda dalle 11:50 su Canale 5. I servizi saranno davvero interessanti: ci riporteranno a Malta, prima di spostarci in Liguria. La puntata sarà davvero ricca di meraviglie della nostra bella Italia e non solo, con i prodotti tipici dei luoghi visitati, i mestieri e molti altri aspetti. Non ci resta che scoprire, di seguito, quali sono le anticipazioni sui nuovi servizi e le informazioni per la visione in streaming ed in replica di Melaverde di questa domenica 8 ottobre 2017.

Anticipazioni Melaverde, puntata 8 ottobre 2017

Questa settimana continua il viaggio di Melaverde alla scoperta dell’arcipelago maltese insieme ad Ellen Hidding che accompagnata dai barcaioli dell’isola, i famosi “Barklori”, raggiungerà La Valletta, capitale di Malta, crocevia tra storia, cultura ed economia, fulcro della vita contemporanea dell’isola e quartier generale dei Cavalieri di Malta. Conosceremo poi il porto di Marsaxlokk dove ogni mattina i pescatori salpano per la pesca a bordo delle loro coloratissime imbarcazione, i Luzzu, e ci sposteremo in campagna dove, particolari vigne affacciate sul mare, donano vini straordinari che omaggiano ancora oggi i gran Maestri Cavalieri.

Anticipazioni Melaverde, puntata 8 ottobre 2017

Riconosciuta per la sua bellezza, per il suo profumo, regalo perfetto per la propria amata, la Rosa resta nell’immaginario collettivo il fiore più conosciuto, apprezzato e più regalato al mondo. Questa settimana, Edoardo Raspelli, ci porterà in Liguria per scoprire la tradizione secolare della rosa da sciroppo che un tempo aveva un utilizzo ben diverso, casalingo, legato alle sue proprietà uniche che portavano le famiglie contadine a farne sciroppo, confetture, fino ai più esperti erboristi che preparavano pozioni con proprietà curative.

Durante la puntata di Melaverde, vedremo come diversi coltivatori si siano uniti in un’associazione con lo scopo di dare nuova luce a questa tradizione, tornando a coltivare le rose in piccoli roseti lungo la Valle Scrivia, alle porte di Genova e lavorando in piccoli laboratori attrezzati i petali in prodotti particolari realizzati con ricette d’altri tempi.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata della nuova stagione di oggi 8 ottobre 2017 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche