logo

Melaverde 28 ottobre, puntata numero 600: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, i servizi e info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2018-10-28

Melaverde festeggia oggi, domenica 28 ottobre, un importantissimo traguardo. Poco prima delle ore 12.00, infatti, su Canale 5 andrà in onda la puntata numero 600 del programma che ogni settimana conduce i telespettatori in un viaggia unico, all’insegna delle bellezze del nostro Paese, delle tradizioni culturali e culinarie e di antichi mestieri ancora oggi tenuti …

article-post

Melaverde festeggia oggi, domenica 28 ottobre, un importantissimo traguardo. Poco prima delle ore 12.00, infatti, su Canale 5 andrà in onda la puntata numero 600 del programma che ogni settimana conduce i telespettatori in un viaggia unico, all’insegna delle bellezze del nostro Paese, delle tradizioni culturali e culinarie e di antichi mestieri ancora oggi tenuti in vita. Alla conduzione della trasmissione, nonché alla guida dei nuovi servizi di questa domenica, ritroveremo ancora una volta la veterana Ellen Hidding e la new entry Vincenzo Venuto. Quali saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di oggi 28 ottobre? Ecco a seguire le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 28 ottobre 2018

Melaverde, per raccontarvi la storia della famiglia Piccinelli torna al 1996. Guido e Gabriella sono agricoltori ma il loro sogno è costruire qualcosa di unico per loro e per le loro due figlie Elisa e Sara, un’oasi verde tra i campi di mais della provincia bresciana. Guido sa fare un po’ di tutto: conosce le piante, sa come costruire dal nulla un immobile: una casa, magari un ristorante. Guido è bravo anche con la fresa e la fiamma ossidrica e sono tante le cose si possono costruire in una officina da fabbro. Guido e Gabriella decidono di provare, rischiare, cambiare vita. Nasce così Corte Francesco. Oggi andremo alla scoperta di questo posto meraviglioso ed entreremo nelle loro cucine dove si prepara di tutto: prodotti a chilometro zero per realizzare dolci, pasta fatta in casa e tantissime altre cose. Quello che Melaverde vi racconterà è una storia italiana di talento, passione e di un sogno diventato realtà.

Anticipazioni Melaverde, puntata 28 ottobre 2018

Questa domenica Melaverde vi porterà al nord della Toscana in un luogo speciale che rappresenta un esempio straordinario di come un ambiente selvaggio e incontaminato possa convivere perfettamente con la presenza dell’uomo e delle sue attività più antiche e tradizionali. Nel 1979 viene istituito il Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, un’area protetta che comprende una fascia costiera di circa 16 chilometri tra le province di Pisa e Lucca, considerato una vera e propria rarità in tutto il Mediterraneo per le caratteristiche naturalistiche uniche che lo contraddistinguono. Pinete, dune, zone umide, habitat ideali per uccelli rari e animali selvatici, intervallati da grandi pascoli biologici dove si allevano allo stato brado bovini come il raro Mucco Pisano, vacche Chianine e Marchigiane, cavalli belli e imponenti come i TPR o rarissimi come il cavallino di Monterufolino, e dove si coltivano anche prodotti dell’agricoltura più tradizionale di questo territorio. E si può incontrare anche qualche dromedario.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 28 ottobre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche