logo

Mediaset, programmi 2020: Canale 5 e Italia 1, tutti gli show che andranno in onda

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-30

Quali saranno i reality show ed i programmi Mediaset che ci attendono per la prossima stagione televisiva del 2020? Tanti gli show condotti da Maria De Filippi, così come la conduzione del Grande Fratello Vip con protagonista Alfonso Signorini. Eccovi a seguire, una ricca guida con tutte le informazioni. Reality Show e programmi 2020 Mediaset, …

article-post

Quali saranno i reality show ed i programmi Mediaset che ci attendono per la prossima stagione televisiva del 2020? Tanti gli show condotti da Maria De Filippi, così come la conduzione del Grande Fratello Vip con protagonista Alfonso Signorini. Eccovi a seguire, una ricca guida con tutte le informazioni.

Reality Show e programmi 2020 Mediaset, lista di Canale 5

AMICI – Dal vivaio di talenti di “Amici” negli anni sono nati tanti artisti. Pensiamo ad Alessandra Amoroso o a Emma Marrone, per esempio, star e grandi amiche. Come di consueto anche questa primavera, concluso “C’è posta per te”, Maria De Filippi alzerà il sipario sul Serale. Nella fase diurna su Real Time (che riparte l’11 gennaio) abbiamo già iniziato a conoscere le classi di ragazzi, ma c’è ancora riserbo su giuria e direttori artistici. Comunque vada, una cosa è certa: il vincitore avrà davanti un futuro di successi. Su Canale 5 in Primavera.

C’È POSTA PER TE – Ci si commuove e ci si diverte sempre nel mitico show del sabato sera di Maria De Filippi, che nel 2020 festeggia su Mediaset 20 anni esatti dalla prima puntata, andata in onda il 12 gennaio del 2000. Come celebrare la ricorrenza se non con altre storie, sempre più emozionanti? I postini sono già al lavoro per consegnare le lettere di chi ha deciso di chiedere scusa, ritrovare, dire grazie a una persona cara. E chissà se i destinatari decideranno di aprire la busta… Tra i tanti ospiti previsti, Mara Venier, Francesco Totti e Johnny Depp. Su Canale 5 da gennaio.

GRANDE FRATELLO VIP – Parte l’8 gennaio la quarta edizione del “Grande Fratello Vip” condotto per la prima volta da Alfonso Signorini. Il reality avrà due appuntamenti settimanali (lunedì e venerdì). I concorrenti saranno 19, salvo sorprese. Su Canale 5 dall’8 gennaio.

STRISCIA LA NOTIZIA – Dopo “Il primo Natale”, il loro film delle Feste al cinema, e subito dopo la Befana, tornano alla conduzione di “Striscia” Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Per la coppia siciliana, questa è la 16a edizione al tg satirico di Antonio Ricci e i due comici hanno una bella notizia da ricordare al pubblico: nel 2020 festeggeranno 25 anni di carriera con un tour in tutta Italia. Su Canale 5 dal 7 gennaio.

AVANTI UN ALTRO! – A fine gennaio su Canale 5 Paolo Bonolis insieme con il fedelissimo Luca Laurenti riparte con il suo tradizionale quiz preserale (sempre in onda dal 2011 a oggi). Il punto focale della trasmissione rimane naturalmente il Minimondo popolato dai suoi bizzarri personaggi, come il Bonus, la Bonas, la Bona Sorte, lo Iettatore e l’assistente Iettatore. E non mancheranno novità… Su Canale 5 dal 6 gennaio.

L’ISOLA DEI FAMOSI – Naufraghi, tocca a voi Alessia Marcuzzi è pronta a tornare alla guida del reality di Canale 5 che arriva all’edizione numero 15. Negli ultimi anni il programma è sempre andato in onda tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Nonostante le molte voci, il cast deve ancora essere comunicato ufficialmente. Su Canale 5, prossimamente.

PIO E AMEDEO – Una coppia scatenata sull’ammiraglia Mediaset. Ancora non ha un titolo e il progetto è segretissimo. Quello che è certo è che Pio e Amedeo sono pronti a sbarcare con il loro nuovo show su Canale 5. I grandi risultati ottenuti in passato con “Emigratis” hanno fatto conquistare al duo comico pugliese questa ambitissima promozione. Sicuramente il punto di forza dello show sarà la loro comicità irriverente, pronta a sorprendere i telespettatori. Su Canale 5, in primavera.

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO? – Il programma che ha fatto la storia di Canale 5, dopo una pausa di qualche stagione, dallo scorso anno è tornato in onda. Ora è pronto a festeggiare il 20° compleanno ritornando nella prima serata dell’ammiraglia Mediaset. Ci sarà sempre la grande sfida a cui ogni concorrente è sottoposto: 15 domande per arrivare al ricco montepremi da un milione di euro. Su Canale 5, in primavera.

Programmi TV 2020, gli show di Italia 1

FREEDOM – Nelle prossime settimane Roberto Giacobbo sarà pronto a ricominciare il suo viaggio attorno al mondo. L’obiettivo? Mostrarci le maggiori bellezze archeologiche italiane e internazionali. Tra storia, divulgazione scientifica, curiosità e misteri, le sorprese da scoprire sono sempre tantissime. Confermato il cambio nel canale di messa in onda avvenuto nello scorso luglio. Su Italia 1, in primavera.

LA PUPA E IL SECCHIONE – Da un lato delle bellissime ragazze e, novità di quest’anno, anche dei super fusti; dall’altro intelligentoni di entrambi i sessi: è “La pupa e il secchione e viceversa”. Paolo Ruffini riporta su Italia 1 il divertente reality show che andò in onda per la prima volta nel 2006. Al suo fianco vedremo Francesca Cipriani, “pupa” vincitrice della seconda edizione. Ci saranno, poi, numerosi ospiti tra cui la marchesa Daniela d’Aragona, Valeria Marini, Giorgio Mastrota, Sandra Milo e Alba Parietti. Su Italia 1 dal 7 gennaio.

COLORADO – Risate assicurate con lo show comico di Italia 1 Paolo Ruffini non si ferma a “La pupa e il secchione”. Nei primi mesi del nuovo anno, l’attore e presentatore toscano torna ancora una volta a vestire i panni del capocomico della squadra di cabarettisti dello show di Italia 1. Il menu della risata prevede il consueto mix di ingredienti composto da monologhi, imitazioni e battute a più non posso. Su Italia 1, in primavera.

ENJOY – RIDERE FA BENE – Dopo aver tenuto a battesimo “Colorado” (che ai tempi si chiamava “Colorado Cafè Live”), Diego Abatantuono torna in onda insieme con Diana Del Bufalo su Italia 1 con una trasmissione comica tutta nuova. Si tratterà di una vera e propria sfida tra comici a colpi di esilaranti battute. Riuscirà a raccogliere l’eredità dei fortunati show che l’hanno preceduto? Su Italia 1, in primavera.

LE IENE – Le due prime serate con Nicola Savino, Alessia Marcuzzi e gli altri non vi bastavano? Dal 7 gennaio parte anche una striscia preserale che ripropone il meglio di 20 anni di show, tra inchieste, provocazioni e gag. Su Italia 1 dal 7 gennaio.

Potrebbe interessarti anche