logo

Mediaset Premium amplia la propria offerta con l’arrivo di Eurosport ed Eurosport 2: primi appuntamenti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-02

L’annuncio relativo alla nuova offerta Mediaset Premium per la stagione 2013/2014, era stato dato già nello scorso mese di agosto, quando, nel presentare tutte le novità, avevamo anche sottolineato gli accordi raggiunti rispettivamente tra l’Azienda del Biscione e Fox Sports ma anche con Eurosport ed Eurosport 2 grazie al quale, oltre al grande calcio, avrebbe …

article-post

L’annuncio relativo alla nuova offerta Mediaset Premium per la stagione 2013/2014, era stato dato già nello scorso mese di agosto, quando, nel presentare tutte le novità, avevamo anche sottolineato gli accordi raggiunti rispettivamente tra l’Azienda del Biscione e Fox Sports ma anche con Eurosport ed Eurosport 2 grazie al quale, oltre al grande calcio, avrebbe offerto maggiore spazio anche ad altre importanti discipline. I due nuovi canali, Eurosport ed Eurosport 2 si sono aggiunti alla già ricca offerta Mediaset Premium da ieri, venerdì 1 novembre. Andiamo quindi a vedere quali saranno le novità per gli abbonati.

Gli utenti Premium, oltre ai match di calcio da ora potranno anche seguire, senza alcun costo aggiuntivo, i principali eventi nazionali e non solo delle più seguite discipline sportive tra cui i migliori tornei di tennis, le grandi corse a tappe e le principali classiche di ciclismo, gli sport invernali, gli sport motoristici, l’atletica, il nuoto. Spazio anche al basket e agli sport emergenti.

La programmazione si amplia notevolmente in quanto, grazie all’accordo realizzato, tutti i giorni sarà garantita un’offerta unica con circa 120 sport diversi, per un totale di 5000 ore all’anno di diretta suddivise tra i due canali. Ma proseguiamo con la prima programmazione che interesserà proprio il week end in corso e, nello specifico, la giornata di domani, domenica 3 novembre.

A partire dalle ore 15:30, sarà seguita in diretta la celebre Maratona di New York, attesa in particolare dopo essere stata sospesa lo scorso anno a causa dell’uragano Sandy. Ma non è tutto, in quanto tra ieri ed oggi saranno trasmessi in diretta i quarti di finale della Coppa del Mondo Under 17 di calcio dagli Emirati Arabi Uniti e da Pechino l’ISU Gran Prix di pattinaggio di figura, con i riflettori accesi sul debutto stagionale di Carolina Kostner. Sul fronte motori, sabato e domenica nello spettacolare circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi sarà di scena l’ultimo round della Porsche Supercup.

Ricordiamo che Eurosport ed Eurosport 2 saranno visibili rispettivamente ai canali 384 e 385 e vanno ad affiancare l’altra nuova proposta sportiva 2013 della pay tv Mediaset, il canale Fox Sports.

Potrebbe interessarti anche