logo

Mediaset Palinsesti Autunno 2010: tutte le novità di Canale 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-02

Dopo aver visto, un paio di settimane fa, i palinsesti per il prossimo autunno 2010 delle tre reti Rai, ci accingiamo a presentarvi quelle che saranno le novità delle reti Mediaset, a partire da Canale 5. Alcune anticipazioni ve le avevamo già date, come quella relativa alla nuova stagione del reality show Grande Fratello, giunto …

article-post

Dopo aver visto, un paio di settimane fa, i palinsesti per il prossimo autunno 2010 delle tre reti Rai, ci accingiamo a presentarvi quelle che saranno le novità delle reti Mediaset, a partire da Canale 5.

Alcune anticipazioni ve le avevamo già date, come quella relativa alla nuova stagione del reality show Grande Fratello, giunto alla sua undicesima edizione, e che vedrà, anche per quest’anno, un’edizione extralarge, a cavallo tra l’autunno 2010 e l’inverno 2001 con, ancora una volta alla conduzione la frizzante Alessia Marcuzzi. Immancabile, sarà anche l’appuntamento post-diretta con Mai dire Grande Fratello. Sempre tra il 2010 e il 2011, assisteremo anche a Paperissima, la trasmissione che ci regalerà, ancora per una nuova stagione, risate e divertimento, con la coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker alla conduzione. Inizierò in autunno per poi proseguire nel corso del prossimo anno, anche la celebre e seguitissima serie tv I Cesaroni.

A partire da gennaio, Flavio Insinna, come già anticipato, sarà alla conduzione della nuova Corrida, mentre Piero Chiambretti tornerà con il suo Chiambretti Night, con un doppio appuntamento settimanale in seconda serata.
Il martedì ed il mercoledì, sempre in seconda serata, tornerà anche Alessio Vinci con Matrix.

Ci saranno anche per quest’anno gli appuntamenti più seguiti con Io Canto e con le trasmissioni di Maria De Filippi: Amici, in partenza dal 2 ottobre, C’è posta per te e Uomini e Donne.
Paolo Bonolis ci terrà compagnia insieme ai suoi piccoli protagonisti con Chi ha incastrato Peter Pan?, fissato al momento al giovedì, mentre dalla prossima primavera, ritroveremo il mattatore con Il senso della vita.

Come anticipato, Zelig vedrà alla conduzione Paola Cortellesi, sostituta di Vanessa Incontrada, al fianco di Claudio Bisio, mentre il programma della Panicucci, futuro clone del talent ballerino di RaiUno, Ballando con le Stelle, non sembra avere ancora un destino ben delineato.

Relativamente ai daytime, tornano i programmi dell’instancabile Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, così come Mattino Cinque con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio; le soap opera Beautiful e Centovetrine, continueranno a restare nella loro collocazione classica, mentre nel preserale tornerà Gerry Scotti con Chi vuol esser Milionario.
A dominare nell’access prime time saranno, come sempre, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, mentre il sabato torna Silvia Toffanin con la fortunata trasmissione Verissimo.

Per quanto riguarda, infine, le nuove serie tv di Canale 5, oltre a I Cesaroni ci sarà Sbirri, Le due facce dell’amore, Distretto di Polizia 10, Il peccato e la vergogna, Due mamme di troppo.

Potrebbe interessarti anche