logo

Mediaset, cambio palinsesti: Adrian e Le Iene si spostano, L’Isola dei Famosi “gareggia” in solitaria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-02

Mediaset sta difendendo con le unghie e con i denti i suoi programmi. A differenza della Rai che, in un brevissimo lasso di tempo, sfodererà il Festival di Sanremo ed anche il Commissario Montalbano, l’azienda del Biscione, dopo il terribile tonfo dell’Isola dei Famosi 2019, sta cercando di correre ai ripari. Innanzitutto, si parte con …

article-post

Mediaset sta difendendo con le unghie e con i denti i suoi programmi. A differenza della Rai che, in un brevissimo lasso di tempo, sfodererà il Festival di Sanremo ed anche il Commissario Montalbano, l’azienda del Biscione, dopo il terribile tonfo dell’Isola dei Famosi 2019, sta cercando di correre ai ripari. Innanzitutto, si parte con Adrian e la sfida già persa in partenza, con Luca Zingaretti. Per questo motivo, lo show di Celentano si sposta proprio per evitare la creatura nata dalla penna di Andrea Camilleri.

Mediaset, Adrian e Le Iene si spostano

Adrian, in via eccezionale, si sposta quindi al martedì (il 12 e 19 febbraio) con le nuove puntate. Nel frattempo, se in televisione gli ascolti non pagano, le cose vanno meglio quando si tratta di musica. Ed infatti, Intanto la colonna sonora della serie con la musica composta da Nicola Piovani – un doppio cd e triplo vinile limitato e numerato – ha debuttato direttamente nella Top 10 della classifica FIMI GFK degli album più venduti della settimana e ha conquistato il numero 1 nella classifica dei vinili.

Questa di Adrian però, non è l’unica mossa di Mediaset. Ed infatti, per raddrizzare il palinsesto e la terribile sconfitta dell’Isola dei Famosi, si anticipa la messa in onda alla domenica per evitare Sanremo. Per questo motivo però, si sposta anche Le Iene, in onda su Italia 1. Quindi, l’Isola anticipa la sua messa in onda a questa domenica 3 febbraio e il programma di Davide Parenti, slitta di una settimana.

L’Isola dei Famosi 2019 “gareggia” da sola

“Cari amici, questa domenica non andremo in onda: ci vediamo prestissimo, seguite i nostri social per avere tutti gli aggiornamenti”, scrive l’account de Le Iene su Twitter. Gli estimatori però, non l’hanno presa bene e piuttosto, preferirebbero che L’Isola dei Famosi 2019, chiudesse in maniera largamente anticipata. Come andrà a finire? Vedremo se lunedì mattina, qualcosa sarà cambiato oppure no…

Potrebbe interessarti anche