logo

Mediaset, in autunno nuovo show: mix tra Tale e Quale e Il Cantante Mascherato, ecco chi potrebbe condurlo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-12

In autunno arriva in Italia un nuovo show Mediaset che potrebbe farci “perdere la testa”. Stiamo parlando di “Star in the star”, condotto in Germania da Michelle Hunziker, scopriamo l’anteprima dei colleghi di TV Blog.  Mediaset: nuovo show tra Tale e Quale e Il Cantante Mascherato Si tratta di un nuovo format di Banijay che …

article-post

In autunno arriva in Italia un nuovo show Mediaset che potrebbe farci “perdere la testa”. Stiamo parlando di “Star in the star”, condotto in Germania da Michelle Hunziker, scopriamo l’anteprima dei colleghi di TV Blog

Mediaset: nuovo show tra Tale e Quale e Il Cantante Mascherato

Si tratta di un nuovo format di Banijay che andrà in onda sull’ammiraglia di casa Mediaset destinato alla prima serata. Il programma si chiama, nella versione originale, Star in the star e così da una prima lettura sembra un cocktail fra Tale e quale show ed il Cantante mascherato.

Il meccanismo di gioco ci parla di un gruppo di personaggi famosi particolarmente intonati (non devono essere per forza di cose dei professionisti del canto) truccati in modo da risultare irriconoscibili.

Il personaggio in questione salirà sul palcoscenico presentando un brano famoso di un cantante nazionale o internazionale:

L’esibizione partirà con un playback del brano originale con la voce del cantante, poi dopo circa un minuto partirà l’esibizione vera e propria del concorrente sulla medesima canzone con la propria voce.

Il compito della giuria e il pubblico sarà quello di indovinare chi si nasconde dietro la maschera, esattamente come accade con Il Cantante Mascherato:

Al termine di ogni puntata la celebrità meno convincente dovrà rivelare la propria identità, spogliandosi in diretta davanti alle telecamere del trucco e del parrucco in un momento televisivo che sa molto “face off“. Chi sarà più bravo e più convincente ad interpretare il cantante cui sarà messo alla prova dovendo interpretare un suo pezzo andrà avanti nel programma, che dovrebbe constare di circa 4/5 emissioni. 

A quanto pare Mediaset sta chiedendo da tempo a Banijay uno show simile a Tale e Quale Show

Chi condurrà Star in the Star?

Per quanto riguarda le possibili conduttrici, in Germania il format è condotto da Michelle Hunziker e quindi, sempre come precisa Blogo:

Facile immaginare che possa fare il bis anche nell’edizione italiana. Ma per la conduzione di questo programma non dimentichiamoci che Canale 5 ha nella sua faretra anche Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi e Vanessa Incontrada.

Io faccio il tifo (spudorato) per una tra Alessia e la Incontrada: voi cosa ne dite?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Potrebbe interessarti anche