logo

Me lo dicono tutti, da mercoledì 28 settembre su RaiUno

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-09-21

Per tutta l’estate Pino Insegno ha condotto la trasmissione Reazione a catena, che è andata in onda sulla prima rete Rai. Da mercoledì 28 settembre, invece, tornerà in tv con la seconda edizione del programma Me lo dicono tutti. Sulle pagine del settimanale Vero, nell’ambito di una recente intervista, il conduttore romano si è dilungato …

article-post

Per tutta l’estate Pino Insegno ha condotto la trasmissione Reazione a catena, che è andata in onda sulla prima rete Rai. Da mercoledì 28 settembre, invece, tornerà in tv con la seconda edizione del programma Me lo dicono tutti. Sulle pagine del settimanale Vero, nell’ambito di una recente intervista, il conduttore romano si è dilungato sull’argomento, parlandoci un po’ del nuovo programma che lo vedrà protagonista:

Cominciamo il 21 o il 28 settembre (la data ufficiale, secondo il promo in onda in questi giorni su RaiUno, è fissata al 28 settembre, ndr), ma stiamo già girando le candid da oltre due mesi. Avremo bellissimi ospiti. La novità è che andremo a Napoli: devo dire che mi dispiace un po’, perché ho i figli e il lavoro a Roma. Il 18 ottobre, infatti, riprendo al Teatro Ghione lo spettacolo iPin con la mia dolce metà.

Insegno, sarà, quindi, a contatto con la sua compagna, l’attrice Alessia Cacciotti.

Lei è un’attrice molto brava nonostante la giovane età. D’altronde l’ho conosciuta facendo dei provini e l’ho scelta solo per il merito, a prescindere dai sentimenti che ci legano adesso. Nei primi due, tre mesi di conoscenza mi dava persino del lei. Andare in scena insieme ad Alessia mi diverte. Inoltre, lo spettacolo sarà molto ricco, con dei ballerini e un’orchestra.

A dicembre, invece, insieme alla Premiata Ditta, Insegno sarà a teatro. Da tempo la Premiata Ditta non si vede più in televisione.

Non dipende da noi, la televisione al massimo del nostro successo ci ha quasi accantonati, non proponendoci le cose giuste, e dobbiamo capire il perché. Speriamo che il teatro possa essere un primo passo verso un ritorno sul piccolo schermo.

Oltre ad essere conduttore e attore di teatro, Pino è anche doppiatore.

E’ il lavoro più bello del mondo, insieme al teatro. È un mondo a sé, dove puoi prenderti le tue soddisfazioni grazie esclusivamente al tuo talento. Nel doppiaggio non ci sono raccomandati, né scorciatoie; puoi vivere cose straordinarie, impensabili, e far parte di un progetto mondiale. Ho avuto l’onore di doppiare 167 personaggi di film importanti come Il Signore degli Anelli, L’esercito delle 12 scimmie, L’era glaciale. Cose che non avrei mai potuto fare come attore le faccio come doppiatore respirando ogni giorno arte e professionalità.

Potrebbe interessarti anche