Me contro Te non saranno a Sanremo 2020, ecco perché: chi sono gli youtuber Sofì e Luì

Categorie: Festival di Sanremo

I Me contro Te, (Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio conosciuti come Luì e Sofì), non parteciperanno al Festival di Sanremo 2020. Gli amatissimi YouTuber attualmente al cinema con il film dal titolo “La vendetta del Signor S”, stanno sbancando i botteghini italiani, apprezzati dai bimbi ma anche dai loro genitori.



Me contro Te non saranno a Sanremo 2020

Nonostante l’invito che avrebbe fatto gola a chiunque, Luì e Sofì si sono trovati costretti a rinunciare per precedenti impegni lavorativi. Intervistati dal Corriere della Sera, hanno smentito di partecipare a Sanremo 2020 come ospiti:

A malincuore non siamo potuti andare ospiti a Sanremo perché siamo in pieno tour. Andare in gara? Mah, ci mette un po’ ansia: vediamo la musica come uno dei nostri progetti ma non siamo cantanti… nemmeno attori o scrittori. Ci vediamo più come degli intrattenitori.



Chi sono Sofì e Luì

Sofia Scalia e Luigi Calagna sono una coppia anche nel lavoro. Entrambi puntavano ad una carriera “medica” (lei sognava di iscriversi a medicina e lui a farmacia). All’inizio i loro video erano fatti per hobby ma poi, con il passare del tempo la passione è diventata un vero lavoro.

Carichiamo un video al giorno, facendo nel mentre progetti paralleli, come i libri, il disco, il film…Il film è un grandissimo sogno, il disco quasi un’utopia, specie per Luì che da ragazzo suonava in una band. Quando abbiamo realizzato che la nostra vita era cambiata? Quando è arrivato il primo progetto extra: una serie tv con Disney Channel, Like me.



Ci siamo ritrovati ad avere un pubblico di giovanissimi ma non è stata una cosa meditata, piuttosto una conseguenza di quello che facevamo. L’unica cosa che è cambiata dopo averlo realizzato è il senso di responsabilità e la consapevolezza di influenzare una massa enorme di piccoli.