Mauro Marin in collegamento telefonico con Pomeriggio Cinque, ed i colpi di “clown” tra lui e George Leonard

16/03/2010 di Emanuela Longo

Mauro Marin, anche per oggi è stato il grande assente del programma pomeridiano di Barbara D’Urso, “Pomeriggio Cinque”. Eppure, in qualche modo c’è stato ugualmente.
Io, personalmente, la trovo alquanto vergognosa questa ricorsa spietata all’ospite dell’ultimo minuto, in questo caso il Marin, vincitore della passata edizione del Grande Fratello, come già si è avuto modo di intravedere ieri, nel corso dello stesso programma, mentre il trevigiano era ancora in ospedale per accertamenti dovuti al malore che lo aveva colpito nel pomeriggio in diretta web, nel corso della video chat di Mediaset.

Anche oggi, in un certo senso, la storia si è ripetuta. Ospiti del salotto pomeridiano, alcuni ex gieffini (nell’ordine: Maicol Berti, Carmela Gualtieri, George Leonard, Mara Adriani, Daniele Santoianni, Nicola Pappalepore, Gabriele Belli), insieme al fratello del Marin, Giulio, il giornalista Gabriele Parpiglia e l’ormai opinionista fissa della trasmissione, in collegamento dalla Capitale, Anna Pettinelli.
Mauro il trionfatore, ancora al centro del dibattito, malgrado il dispiacere della padrona di casa, per non averlo lì in studio neppure oggi. Il collegamento telefonico, però, è stato d’obbligo.
Prima ancora di sentire la voce del Marin, sono stati mandati in onda alcuni video, presentati da Parpiglia, relativi ai momenti successivi all’uscita dalla struttura ospedaliera, da parte del trevigiano, in compagnia dell’amico Daniele, ripresi a fumare fuori da un ristorante dove avevano consumato la cena, e poi un nuovo video con i due amici, girato nella mattinata di oggi per le vie di Milano. Lo scoop questa volta dov’è? Lo scoop in realtà non c’è. Daniele, cerca di trovarne il senso, sottolineando, come testimoniato dalle immagini, la ripresa delle condizioni di salute del trionfatore del GF.

Ma come dicevamo, Mauro è in collegamento telefonico con lo studio, ed è lui a rassicurare nuovamente i suoi sostenitori, circa le condizioni di salute, in netto miglioramento, nonostante l’indicazione da parte dei camici bianchi, di prendersi un paio di giorni di assoluto riposo, lontano così dagli impegni mediatici. Ed il dispiacere sul volto della D’Urso è lampante.
Ironizza subito:

Ma che mi combini, ti senti male mezzora prima di venire da me?,

Sottolineando poi la grande fatica che ha avuto, nel dover riempire, senza preavviso, un buco televisivo di 3 ore.

Ma poi, si ritorna allo show di sempre, con un George Leonard inviperito nonostante gli animi ancora turbati dalla preoccupazione di ieri nei confronti del Marin, e da qui, i reciproci insulti tra i due interlocutori, che se le danno di santa ragione a colpi di “clown”, fino all’interruzione da parte della padrona di casa, che ha rimandato l’incontro-scontro al prossimo venerdì, giorno in cui terminerebbe il periodo di riposo “forzato” di Mauro.

E Barbara non ci sta più nella pelle…

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI