logo

Maurizio Gasparri e la vergognosa offesa alla fan di Fedez, parla il padre: ‘Un anno fa era vittima di bullismo’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-10-21

Il rapper e giudice di X Factor 8, Federico Lucia aka Fedez, non accetta le ingiustizie ed è molto attento a tutto ciò che ruota attorno ai social e alla sua persona. La recente lite con il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri ne è la prova. Il politico ha definito il rapper “coso colorato” ed …

article-post

Il rapper e giudice di X Factor 8, Federico Lucia aka Fedez, non accetta le ingiustizie ed è molto attento a tutto ciò che ruota attorno ai social e alla sua persona. La recente lite con il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri ne è la prova. Il politico ha definito il rapper “coso colorato” ed ovviamente le giovani fan dell’MC ne hanno preso le difese. Una fra tutte è stata Maria Pia, di appena 13 anni che ha scritto a Gasparri: “Caro Gasparri, il “coso colorato” è una persona pulita e umile, a differenza tua che sei sporco”, allegando al tweet una recente foto che la ritrae con il cantante.

Prontamente Gasparri ha risposto all’adolescente in maniera del tutto vergognosa: “Meno droga, più dieta, messa male”. Sì, lo so… provate anche voi dei fortissimi sentimenti di rabbia per questo pseudo essere umano, mi rendo conto. Quello che sconvolge è il seguito: Fedez ha offerto sostegno economico qualora Maria Pia volesse intraprendere un’azione legale e – per tutta risposta – Gasparri ha dichiarato che sarà lui a procedere legalmente nel caso questa storia continuasse (oltre a non avere nessuna intenzione di chiedere scusa).

Ed intanto parla Antonio, il papà di Maria Pia e racconta: “Un anno fa era già stata oggetto di scherno da parte dei suoi compagni. Viveva in una condizione di isolamento. Fu aiutata dagli insegnanti, che fecero un lavoro collettivo di educazione per spiegare ai suoi compagni che non dovevano farsi beffa di una persona in sovrappeso”. I genitori di Maria Pia ci stanno pensando davvero a querelare Maurizio Gasparri (a spese loro, ed io spero di cuore che lo facciano al più presto), mentre Fedez ha contattato la sua fan anche privatamente.

Questa brutta storia però non è passata inosservata, qualcosa cambierà? Ci meritiamo davvero una classe politica di questo tipo? Io credo proprio di no.

Potrebbe interessarti anche