logo

Maurizio Crozza in BastardChef: la canzone Io Muoro – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-02

Anche ieri sera, a chiudere la nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, la trasmissione condotta dal comico Maurizio Crozza su La7, ci ha pensato la parodia fortunata di MasterChef, il programma culinario di Sky, che per l’occasione è stato ribattezzato con il nome di BastardChef. “Momento delicato, momento tensionitivo. Nazareno, tuo momento, vieni”, …

article-post

Anche ieri sera, a chiudere la nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, la trasmissione condotta dal comico Maurizio Crozza su La7, ci ha pensato la parodia fortunata di MasterChef, il programma culinario di Sky, che per l’occasione è stato ribattezzato con il nome di BastardChef. “Momento delicato, momento tensionitivo. Nazareno, tuo momento, vieni”, ha esordito Crozza-Bastianich, chiamando in rassegna il primo piatto della serata. “The winner is and the Oscar of the Shit goes to Nazareno!”, ha esclamato, cedendogli la “Statuetta”. Dopo l’assaggio, fingendo di svenire, ha quindi asserito: “Spaventato? Non sono ancora muoro!”. Poi, frecciatina alle tante polemiche sulla carne di cavallo trovata in alcuni pasti surgelati: “Polpetta 100% manzo?”, ha chiesto il severo giudice, afferrando con la forchetta una staffa di cavallo.

Il successivo piatto da esaminare è stato quello presentato da Caterina: “Hai copiato questo piatto? Eppure io l’ho già visto, fammi vedere… questa è enciclopedia della dilusione…”, ha affermato il giudice, tenendo tra le mani il volume. E dopo il tentativo di giustificarsi da parte della concorrente: “Mi interrompi? Sei arrogante, sei donna che parla molto. L’ultima persona che mi ha interrotto mentre parlavo ora va esame delle urine a mio cane. Vuoi diventare infermiera di mio cane?”. E travestendosi da “Giustiziere della cucina stellata”, ha marchiato con la “M” “così mio cane riconosce e va a colpo sicuro. Vai Caterina, dilusione forte, dilusione di diludendo”.

Maria Vittoria ha presentato, a detta dello Chef, un vero “mapazzone”. Rispetto agli altri concorrenti è quella che meno riesce a trattenere la risata di fronte alle battute di Crozza-Bastianich. “Mi stai diludendo Maria Vittoria. Tu abiti in Diludilandia?”. Infine, a chiudere la parodia è stato Gargiuolo, il “dilusionista”. E per l’occasione, Crozza ha indossato l’elemetto: “May day May Day. Sono tutti muoro signore, anch’io sto per muoro. Ma resisto fino all’ultimo […] Tuo padre ha preso le stesse lauree di Oscar Giannino?”.

La nuova parodia si è chiusa sulle note di That’s Amore ribattezzata Io Muoro. A seguire i video.

Potrebbe interessarti anche